Eurovision Song Contest 2015: oggi 19 maggio la prima semifinale

L'Eurovision Song Contest è iniziato e questa sera andrà in onda la prima semifinale durante la quale vedremo le prime esibizioni. Tra i partecipanti anche Il Volo, vincitori dell'ultimo Festival di Sanremo e già tra i favoriti alla vittoria

Eurovision Song Contest 2015: oggi 19 maggio la prima semifinale

L’Eurovision Song Contest è iniziato e proprio oggi 19 maggio 2015 andrà in onda la prima semifinale.

Un evento mondiale a cui parteciperanno i cantanti di 33 paesi, che si affronteranno nelle due semifinali per arrivare poi alla finalissima dove sarà uno solo a vincere il titolo che l’anno scorso è andato all’ormai celebre Conchita Wurst, che come da tradizione quest’anno farà da padrona di casa.

Inizialmente l’Eurovision Song Contest doveva andare in onda su Rai 4 ma, per via di alcuni cambi di programmazione, non verrà trasmessa in diretta ma in differita il giorno dopo alle 22.50. Quest’anno a fare da cornice all’Eurovision Song Contest sarà Vienna, capitale del paese vincitore dell’edizione precedente, come vuole anche in questo caso la tradizione.

Nella prima semifinale di questa sera dell’Eurovision Song Contest vedremo esibirsi 33 artisti delle varie nazioni che partecipano all’evento ed i più votati potranno sfidare il paese ospitante, l’Australia, eccezionalmente ammessa quest’anno all’Eurovision Song Contest ed i Big Five, ovvero Francia, Germania, Italia, Spagna e Gran Bretagna, nella serata finale che andrà in onda sabato.

I paesi in gara nella prima semifinale

I paesi che si esibiranno questa sera alle 21,00 saranno: Armenia, Belgio, Moldavia, Finlandia, Paesi Bassi, Estonia, Grecia, Serbia, Macedonia, Bielorussia, Ungheria, Danimarca, Russia, Romania, Albania e Giorgia.

I social

l’Eurovision Song Contest 2015 potrà essere seguito anche sui social dove i telespettatori potranno commentare tramite l’hashtag ufficiale internazionale #Eurovision e #ESCita, l’hashtag ufficiale italiano. Se si parla di un paese nel proprio post si può usare l’hashtag #sigla (ad esempio #ita)

L’Eurovision Song Contest è ufficialmente iniziato e non resta, quindi, che lasciarsi travolgere dalle esibizioni dei vari paesi in gara. Ricordiamo che a rappresentare l’Italia ci saranno i vincitori del Festival di Sanremo Il Volo con il brano “Grande Amore”. In molti li danno, infatti, tra i favoriti.

Continua a leggere su Fidelity News