Iscriviti

“En e Xanax”, il ritorno di Bersani

Samuele Bersani torna e lo fa con una canzone, En e Xanax, che racconta in modo poetico il suo incontro con la fidanzata Desirée.

Musica
Pubblicato il 6 novembre 2013, alle ore 10:22

Mi piace
0
Preferiti
0
“En e Xanax”, il ritorno di Bersani
Pubblicità
Interessi da seguire
  • correlati
  • commenti

En e Xanax” è il nuovo singolo di Samuele Bersani e fa parte dell’album “Nuvola numero 9” uscito il 10 Settembre scorso.

“En e Xanax non si conoscevano prima di un comune attacco di panico e subito filarono all’unisono.”

En e Xanax, due noti ansiolitici ma anche due parole che racchiudono evidentemente un disagio, ma che sono state anche l’incipit di una storia d’amore, quella tra Samuele e Desirée, una ragazza intravista per strada con cui ha poi iniziato un rapporto epistolare. In diverse interviste Bersani ha raccontato di aver incrociato lo sguardo di questa ragazza per strada, piacevolmente colpito, ma consapevole di non incontrarla più. Ed invece, tornato a casa ed aprendo la casella di posta ha trovato un messaggio proprio della misteriosa biondina, anche lei “vittima” della freccia di Cupido. Da lì fiumi di inchiostro virtuale, più di duecento mail prima di mettersi insieme. Tra le varie confessioni i due non si sono nascosti di aver utilizzato ansiolitici, da qui il titolo del brano.

Come spesso accade con questo cantautore la definirei “una poesia in musica” in cui due persone hanno il coraggio di mostrare l’uno all’altra le proprie paure e debolezze fondendole e trasformandole in una forza. Un altro modo di considerare l’amore: come una chiave che puo’ scardinare le porte della solitudine e dell’individualita’.
“Se non ti spaventerai con le mie paure, un giorno che mi dirai le tue troveremo il modo di rimuoverle.
In due si può lottare come dei giganti contro ogni dolore e su di me puoi contare per una rivoluzione.
Tu hai l’anima che vorrei avere.”

Eccovi anche la tracklist dell’album “Nuvola numero 9”:

  1. Complimenti!
  2. En e Xanax
  3. Chiamami Napoleone
  4. Desirée
  5. Ultima chance
  6. Settimo cielo
  7. D.A.M.S.
  8. Reazione umana
  9. Spia polacca
  10. Il re muore
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!