Emorragia alle corde vocali per Sam Smith, cancellati i concerti in Italia

Dopo aver cancellato la data di Milano per problemi alle corde vocali, una emorragia ha costretto Sam Smith a cancellare anche le date di maggio e giugno del suo tour per potersi sottoporre ad un intervento chirurgico

Emorragia alle corde vocali per Sam Smith, cancellati i concerti in Italia

Si tratta di un periodo sfortunato per quanto riguarda la salute per il cantante inglese Sam Smith. Dopo aver cancellato la data milanese del suo tour a causa di problemi alle corde vocali, il giovane artista si è trovato a dover cancellare altri concerti previsti in Asia e in Australia a causa di una emorragia alle corde vocali, tanto grave che dovrà sottoporsi ad una operazione.

Ad annunciare la notizia è stato lo stesso Smith, tramite un post nella sua pagina Facebook ufficiale. “Sono molto infastidito dal dover annunciare che ho dovuto lottare per migliorare la condizione delle mie corde vocali nel corso degli ultimi dieci giorni, ma sfortunatamente non hanno recuperato.

Il cantante, che compirà 23 anni il prossimo 19 maggio, ha continuato scrivendo: “Avrò quindi bisogno di un intervento chirurgico. Mi dispiace tantissimo dover perdere tutti i concerti e gli eventi ai quali avrei dovuto suonare.”

L’emorragia alle corde vocali è avvenuta durante un concerto a Sydney, in Australia, lo scorso 28 aprile. Il cantante ha scritto su Instagram che si sentiva “esausto dal punto di vista vocale da un po’ di tempo“, ed ha cancellato il resto delle date previste nel suo tour per il mese di Maggio e di Giugno, per poter sottoporsi all’intervento chirurgico ed avere il tempo di recupero necessario.

Tra gli eventi cancellati, oltre alle due date previste in Italia per il 20 giugno a Milano e per il 21 Giugno a Roma, anche le apparizioni al Rock in Rio USA e al Festival Hangout Music. Il recupero potrebbe durare fino ad notte settimane, ed il tour del cantante dovrebbe riprendere quindi il 5 luglio al Mainsquare Festival in Francia.

Il cantante stava seguendo un tour intensivo dopo il debutto del suo primo album del 2014, “In The Lonely Hour“, che lo ha portato a vincere tre Grammy Awards ad inizio anno.

Smith è solo l’ultimo vocalista pop ad avere problemi di emorragie alle corde vocali. Nel 2011 è stata Adele a dover essere sottoposta a microchirurgia per riparare le sue corde vocali dopo la continua rottura di vasi sanguigni, ed anche Bjork e Ketih Urban sono stati sottoposti ad interventi simili nello stesso periodo.

Continua a leggere su Fidelity News