Emma canta "Quando le canzoni finiranno" per il film "La cena di Natale"

Il singolo "Quando le canzoni finiranno", estratto dall'album "Adesso" di Emma Marrone, sarà la colonna sonora del film "La cena di Natale" di Marco Ponti. Il film uscirà nelle sale cinematografiche il 24 Novembre. Il video del singolo è stato girato da poco.

Emma canta "Quando le canzoni finiranno" per il film "La cena di Natale"

Emma Marrone continua a calcare l’onda del successo e torna nuovamente nello scenario musicale con un nuovo progetto che le darà la possibilità di portare la sua musica anche nell’ambito cinematografico grazie ad una splendida collaborazione condotta con il regista Marco Ponti.

Quest’anno per la giovane cantante è stato un periodo ricco di impegni e successi lavorativi condivisi anche con altri grandi artisti, primo fra tutti Alvaro Soler che ha duettato con Emma con il brano “Libre”, che per molte settimane ha dominato le classifiche musicali più ambite, ottenendo grandi riconoscimenti. Questa stretta collaborazione con questo grande cantante di fama internazionale ha permesso ad Emma di portare la sua musica all’infuori dei confini nazionali facendosi conoscere anche da moltissimi altri Paesi.

Recentemente è arriva la notizia che il brano di Emma Marrone “Quando le canzoni finiranno”, estratto dall’album “Adesso”, sarà ufficialmente la colonna sonora del film “La cena di Natale” diretto e curato dalla regia di Marco Ponti che già in passato aveva sperimentato altre collaborazioni musicali come quella intrapresa con Alessandra Amoroso con il brano “Io che amo Solo Te”.

emma-marrone-e-marco-ponti

Il film “La cena di Natale” uscirà nelle sale cinematografiche il 24 novembre 2016 e vede la partecipazione di un cast stellare composto da grandi attori dal calibro di: Michele Placido, Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Veronica Pivetti, Eva Riccobono, Angela Semerano, Ivana Lotito, Uccio De Santis, Maria Pia Calzone, Antonella Attili, Antonio Gerardi, Eugenio Franchescini, Dario Aita e molti altri.

Il video musicale del brano “Quando le canzoni finiranno” è stato girato sotto l’attenzione dello stesso regista del film, ossia da Marco Ponti che ha diretto Emma durante le riprese e l’intero girato sarà a breve disponibile.

Il brano è composto da un testo molto ricercato e significativo caratterizzato dalla rappresentazione dell’amore rivisitato con varie sfumature a tratti fragili e sensibili. Inoltre, l’intera canzone è caratterizzata da un arrangiamento molto delicato e la sua essenzialità dona spazio alla peculiare e distintiva voce di Emma, ormai esperta ad emozionare tutti.

Continua a leggere su Fidelity News