Elodie: ecco i suoi numerosi progetti post-Sanremo

Elodie, la cantante seconda classificata ad Amici 2016, è pronta a raccogliere i frutti del suo lavoro dopo la convincente partecipazione al Festival di Sanremo.Già in vendita il suo nuovo album di inediti e primo concerto in arrivo all'Alcatraz di Milano

Elodie: ecco i suoi numerosi progetti post-Sanremo

Elodie, la cantante dai capelli rosa, seconda classificata ad Amici 2016 è stata una delle protagoniste dell’ultimo Festival di Sanremo. Sul palco dell’Ariston ha mostrato un grande carisma interpretando il suo brano “Tutta colpa mia” scritto e prodotto per lei dalla sua ex Coach ora amica e produttrice Emma Marrone. 

Proprio ieri, ad una settimana dalla fine del Festival, è uscito il suo nuovo album “Tutta Colpa Mia” che ha immediatamente raggiunto la vetta degli album più scaricati su Itunes e che molto probabilmente toccherà la prossima settimana anche la vetta degli album più venduti nei negozi.

Vasto il parterre di autori che hanno scritto per lei i 13 inediti contenuti nell’album, da Emma ad Ermal Meta, passando per Amara, Giovanni Caccamo e Zibba che oltre a scrivere presta la sua voce in un gradevole duetto.

 

Per promuovere al meglio il suo album Elodie partirà per un lunghissimo Instore Toor che la porterà in giro per tutta l’Italia ad incontrare i suoi fans di tutta Italia per autografare le copie del suo album. Sono oltre 30 gli incontri previsti e considerando le grandi quantità di fan che affollano ogni data è facile prevedere che le vendite dell’album ne gioveranno parecchio.

Dopo la parentesi promozionale arriverà il momento del primo concerto di Elodie. La location scelta è quella dell’Alcatraz di Milano che al momento è l’unica data live prevista il prossimo 26 aprile. Evidentemente sul fronte live si vuole ponderare bene il risultato prima di annunciare tour trionfali che possono dimostrarsi dei sonori flop. L’artista ha espresso la volontà di avere ospiti al suo concerto sia Zibba che la grintosa Loredana Bertè che non ha mai mancato di elogiare la giovane artista. Entrambi hanno dato la massima disponibilità salvo loro eventuali futuri impegni.

Insomma per Elodie si preannuncia un 2017 ricco di successi, sicuramente sul fronte delle vendite discografiche ma anche sul fronte degli spettacoli live.

Continua a leggere su Fidelity News