Ed Sheeran in cima alle classifiche con l’album “X”

Il giovane cantante dai capelli rossi festeggia l'uscita del suo ultimo album "X", che ha battuto i Coldplay ed è diventato l'album più venduto nella prima settimana di uscita nel 2014

Ed Sheeran in cima alle classifiche con l’album “X”

Ed Sheeran ha motivo di festeggiare dopo l’uscita del suo ultimo album “X”, che ha battuto il record di album più venduto dell’anno nella prima settimana di uscita, battendo il nuovo lavoro della band britannica Coldplay.

Trainato dal singolo di successo Sing, l’album “X” ha venduto ben 182 mila copie nella prima settimana, togliendo la corona al gruppo di Chris Martin, il cui album Ghost Stories ha venduto 168 mila copie nei primi sette giorni della sua uscita a maggio.

Tra le canzoni contenute nel nuovo album del vocalist dai capelli rossi, uscito lo scorso 23 Giugno, c’è Afire Love, una tenera ballata scritta in memoria del nonno del cantante, morto a causa del morbo di Alzheimer.

Un’altra traccia dell’album, intitolata Don’t, parla di una famosa ex amante del cantante, che secondo le voci potrebbe essere Ellie Goulding, la cantante di Explosions. Il 23enne originario di Glastonbury, ha ammesso di essere preoccupato riguardo la reazione della ragazza misteriosa, anche se l’ha avvertita prima dell’uscita dell’album della presenza della canzone, che racconta di una sua ragazza che ha fatto sesso con un suo amico nello stesso hotel dove lui alloggiava. “Ho semplicemente detto ‘solo perché tu lo sappia, c’è una canzone’, e lei ha detto ‘me lo aspettavo’. Lei sa che non ho mentito, è tutto vero al 100%…non porto rancore, ho superato la cosa. Sono a posto con la situazione. All’epoca però è stata una cosa piuttosto offensiva. E credo di aver sentito il bisogno di esprimermi”.

A promuovere il nuovo album di Sheeran c’è anche la sua migliore amica, Taylor Swift, che ha postato su Twitter una tenera foto del cantante insieme alla sua famosa gattina, Meredith, scrivendo “Se siete indecisi sull’acquistare o meno il nuovo album di Ed, permettetemi di convincervi con questa immagine”.

Nella classifica italiana l’album, nella sua versione Deluxe, occupa attualmente il nono posto tra i più venduti della settimana, mentre il singolo “Sing” mantiene la decima posizione tra i più scaricati.

Sheeran era uno degli artisti che hanno affrontato il palco in un concerto a Glastonbury, domenica. La sua apparizione alla extravaganza musicale ha seguito direttamente quella della leggenda del country Dolly Parton. Sul palco, anche artisti come i Metallica, i Kasabian, gli Arcade Fire, i Black Keys, ed i Massive Attack.

Continua a leggere su Fidelity News