"E più ti penso": ecco il duetto di Ariana Grande e Andrea Bocelli

Andrea Bocelli e Ariana Grande hanno realizzato un duetto che mostra già molto apprezzamento a livello mondiale: si tratta del pezzo intitolato "E più ti penso", da subito numero uno su iTunes in ben 29 Paesi

"E più ti penso": ecco il duetto di Ariana Grande e Andrea Bocelli

La popstar idolo delle teenagers Ariana Grande duetta assieme al famoso cantante lirico Andrea Bocelli. Una coppiata che sicuramente non ci si aspetta, eppure il video del brano “E più ti penso”, pubblicato su YouTube da appena un giorno, ha già raggiunto oltre 100.000 visualizzazioni, e sta riscuotendo molte approvazioni.

La clip è opera del regista italiano Gaetano Morbioli, ed stata girata tra Roma e Tokyo, mostrando in pieno lo splendore delle due città. Il pezzo musicale è un medley tra vari brani di Ennio Morricone, e comprende quindi diverse colonne sonore di film famosi quali “C’era una volta in America” di sergio Leone e “Malena”, di Giuseppe Tornatore. Il brano sarà presente in “Cinema”, il nuovo album di Bocelli in uscita il prossimo 23 ottobre, nel quale vengono reinterpretate le più belle e famose colonne sonore di tutti i tempi.

Il pezzo intanto è già disponibile su iTunes, ed è slittato in poco tempo al primo posto nella classifica ufficiale della popolare applicazione in ben 29 Paesi, tra cui Usa, Canada, Australia, Brasile, Argentina, Cile, Messico, Spagna, Francia, Danimarca, Indonesia e Polonia.

Un ottimo risultato per una canzone cantata in italiano, dimostrando che anche a livello internazionale non esiste solo l’inglese. Perfino la diva stelle a striscie Ariana Grande dà prova di sapersi destreggiare con la nostra lingua… sarà forse perché la giovane popstar ha in realtà origini italiane? In ogni caso Bocelli ha fatto una scelta molto intelligente riguardo la cantante, non solo perché lei è indubbiamente molto brava, ma essendo idolo di molti giovani sparsi in tutto il mondo, può fare avvicinare le nuove generazioni alla musica più classica, di un altro livello.

Tuttavia non è presente solo Ariana nell’album “Cinema”, ma anche un’altra popstar internazionale, e cioè Nicole Scherzinger, ex membro della band femminile “Pussycat dolls”. La cantante ha infatti interpretato insieme ad Andrea Bocelli una vesione del popolare pezzo “Don’t cry for me Argentina”.

Continua a leggere su Fidelity News