Di Cataldo sogna di tornare di nuovo a Sanremo

Il cantante, archiviata l'inchiesta, lancia un nuovo singolo per l'estate e il videoclip con protagonista Miss Italia Clarissa Marchese. In un'intervista a Ansa il cantante confessa il desiderio di tornare a Sanremo dopo aver risolto il suo incubo.

Di Cataldo sogna di tornare di nuovo a Sanremo

Massimo Di Cataldo torna a sorridere. A distanza di due anni dall’inchiesta tormentosa che lo ha visto protagonista il cantautore romano pubblica un nuovo singolo per l’estate dal titolo “Un’emozione fantastica” e aggiunge di voler tornare a Sanremo da cui manca dal 1999.

 Il cantante è stato suo malgrado coinvolto nella vicenda di maltrattamenti accusato dalla ex compagna che ha pubblicato su Facebook sui presunti maltrattamenti subiti. La vicenda per fortuna è stata poi archiviata e Massimo prosciolto dalle accuse, ma il cantante ha attraversato due anni di vero inferno

Il cantautore che aveva avuto tanto successo e la consacrazione nel ’96 a Sanremo, con il brano “Se adesso te ne vai”, si era visto crollare il mondo addosso. Ma per fortuna  adesso torna a sorridere e pubblica la nuova canzone dell’estate, “Un’emozione fantastica”,  un inno alla vita e all’amicizia e, come ha detto Massimo,”un modo per dire grazie a tutte le persone amiche che mi hanno creduto e sostenuto”.

Ecco le parole di Massimo in un’intervista ad Ansa: “Sono stato un po’ perseguitato ma ho tenuto duro perchè sapevo come erano andate le cose e sono stato sereno fino alla fine. Questa esperienza mi ha permesso di selezionare le persone intorno a me e mi ha fatto capire che la fiducia è un dono da dare a pochi“. E aveva aggiunto:” “Cerco di insegnare a mia figlia valori come lealtà, responsabilità e dignità e spero di poter essere per lei un esempio”.
La protagonista del videoclip della nuova canzone è, insieme a Di Cataldo, Miss Italia 2015, Clarissa Marchese. A giugno uscirà Un’emozione fantastica – Addendum”, una raccolta di  brani in versioni inedite e dal vivo,  che conterrà anche i singoli “Se io fossi un angelo” (cover della hit di Lucio Dalla), “La fine del mondo”, “Schegge di luce”, “Universo”, le versioni live di “Come sei bella”, “Camminando” e “Una ragione di più”, oltre che le emozionanti versioni acustiche di “Se adesso te ne vai” e “Che sarà di me”..

Di Cataldo confessa dio voler tornare a Sanremo, quel palco che per lui è stato molto importante e che ha elogiato anche dopo la conduzione di Carlo Conti. E a questo proposito dice:” Sono pronto per tornare su quel palco. Sarebbe bellissimo se questo sogno si potesse avverare. Ho molte canzoni pronte per il prossimo album di inediti, ma in particolare ce n’è una perfetta per Sanremo”.

Continua a leggere su Fidelity News