Il Concerto di Natale 2014 presso l’Auditorium della Conciliazione di Roma

Il tradizionale appuntamento con il Concerto di Natale 2014 si terrà quest'anno il 13 dicembre presso l'Auditorium della Conciliazione di Roma e vedrà la partecipazione di numerosi artisti internazionali

Il Concerto di Natale 2014 presso l’Auditorium della Conciliazione di Roma

Anche quest’anno si stanno organizzando i preparativi per il Concerto di Natale a Roma, giunto alla ventiduesima edizione e previsto per il 13 dicembre presso l’Auditorium Conciliazione di Roma. Il Concerto di Natale, ideato da Stefania Scorpio, sarà promosso, come sempre, dalla Fondazione Don Bosco nel Mondo. L’idea del Concerto di Natale nasce nel 1993 con l’intento di dare vita ad uno spettacolo musicale che vedesse la partecipazione di artisti di ogni nazione, genere musicale, religione e cultura, e che avesse l’obiettivo di raccogliere fondi per una giusta causa.

Tanti sono gli ospiti, molti dei quali di fama internazionale. Quest’anno la conduzione verrà affidata, stando ai rumors, a Max Giusti. Come di consueto, le riprese verranno trasmesse in replica la sera della Vigilia in prima serata su Rai2 o su Rai1.

Tra i cantanti internazionali ci saranno Patti Smith, che canterà con la figlia Jesse Paris e il figlio Jackson, Bob Sinclair, Imany, Ce Ce Rogers e Steve Edwards. Tra i cantanti italiani troviamo invece Suor Cristina, Alessandra Amoroso, Chiara Galiazzo, Renzo Arbore, Dolcenera, Daniele Ronda, Alice Mondìa e Mariella Nava.

Per i bambini si esibiranno anche le protagoniste del musical Winx. Troveremo sul palco anche alcuni cori, tra cui Every Praise Gospel Choir di David Bratton (USA), il Coro dell’Art Voice Academy di Castelfranco Veneto (Treviso), il Coro di Voci Bianche del Teatro dell’Opera di Roma. Probabilmente nei prossimi giorni si aggiungeranno a questi altri importanti nomi.

Il Concerto di Natale quest’anno destinerà i fondi ricavati dai biglietti alla Fondazione Don Bosco Nel Mondo, per contribuire al progetto “NINOS DE PLOMO” (Bambini di piombo) che si pone i seguenti onorevoli obiettivi: la tutela ambientale, sostegno all’insegnamento e allo sviluppo educativo di bambini e adolescenti della baraccopoli peruviana di Puerto Nuevo.

I biglietti per il concerto sono disponibili su TicketOne, Box Office Lazio e sul sito del Concerto di Natale (oltre che in altri punti vendita minori). Il prezzo del biglietto varia dai 73 euro ai 245 euro per coloro che fossero interessati alle prime file. Al momento risultano esauriti il settore della seconda poltrona centrale A numerata mentre i rimanenti posti nello stesso settore sono disponibili a 150 euro per la poltrona B centrale e a 110 euro per la poltrona laterale numerata.

Continua a leggere su Fidelity News