Classifica Fimi: Lucio Battisti torna sul podio con Masters

Ottimo risultato quello raggiunto dalla raccolta "Masters" di Lucio Battisti. L'album ha infatti debuttato al numero 2 della classifica Fimi sia per quanto riguarda il formato cd che per il formato vinile. Scopriamo insieme le altre posizioni della classifica.

Classifica Fimi: Lucio Battisti torna sul podio con Masters

Cle la raccolta “Masters” di Lucio Battisti fosse un prodotto discografico molto atteso e gradito era cosa certa, che tale raccolta avrebbe debuttato ai piani alti della classifica Fimi non era così scontato, trattandosi infatti di una raccolta di brani senza la presenza di brani inediti. Invece “Masters” ha raggiunto la posizione numero 2 della classifica Fimi, risultando essere l’album italiano più venduto della settimana essendosi al primo posto piazzato l’album live di David Gilmour “Live at Pompei”.

Posizioni identiche anche per quanto riguarda la classifica dei vinili più venduti, con i due mostri sacri della musica che occupano le medesime posizioni anche nella classifica dei 33 giri più venduti. Risultato che mette in evidenza  l’affetto che gli acquirenti di musica riservano a questu due straordinarti artisti.

Il resto della classifica degli album vede molte conferme rispetto alla settimana scorsa e più precisamente: Caparezza alla posizione numero 3, Coez alla 4, Guè Pequeno alla 5, Ghali alla 6 e Rkomi alla 7, tutti esponenti della scena rap italiana. Chiudono la top ter 3 album  internazionali: Ed Sheeran alla 8 il debutto di Miley Cyrus con Younger now alla 9 e i Foo Fighters alla 10. 

Segnaliamo anche l’ingresso del nuovo album di Marcella Bella “Metà amore metà dolore”, prodotto da Mario Biondi, che occupa la posizione 47 relativamente al formato cd ed la sesta posizione della classifica dei vinili. Altra new entry è Alexia che occupa la posizione 53 con il suo nuovo album “Quell’altra”.

Classifica dei singoli più scaricati ed ascoltati in streaming dominata invece da Coez con La musica non c’è; seguono sul podio Lamborghini  di Guè Pequeno feat Sfera Ebbasta ed e alla 3 Mi gente di J. Balvin e Willy William. Tutto abbastanza stabile se non fosse per le prime 2 posizioni, vediamo cosa succederà tra 7 giorni con l’uscita degli album di Liam Gallagher e Marilyn Manson.

Continua a leggere su Fidelity News