Cesare Cremonini torna con Logico, sua nuova creazione musicale

Il cantante bolognese torna con il quinto album inedito da solista intitolato Logico. Boom di ascolti e condivisioni del primo nuovo singolo estratto. Live nei palazzetti Italiani già in fermento

Cesare Cremonini torna con Logico, sua nuova creazione musicale

E’ tornata la Cesare Cremonini mania, o forse non è mai andata via visto che le sue canzoni, fin dagli anni dei Lunapop, sono sempre cantate da tutti gli italiani e non solo.

Cremonini ritorna con il suo nuovo e quinto album da solista, accompagnato dal compagno di viaggio e di vita Ballo Balestri, che segue il precedente disco intitolato la Teoria dei Colori, che conteneva successi come: Il Comico, Una come te, La nuova stella di Broadway. Logico è il titolo del disco da cui è stato estratto il primo singolo intitolato Logico, per l’appunto; singolo che si è subito portato in testa alle classifiche già dopo i primi giorni dalla presentazione. Il disco si presenta con una nuova musicalità, che subito diventa tormentone nella testa di chi lo ascolta e che fa da cornice a testi sempre più significativi e pieni di quotidianità che ormai proclamano Cesare Cremonini come un vero e proprio poeta contemporaneo. Ha deciso di non pubblicizzare il nuovo disco in Tv perché ormai lontano dai canoni imposti dalle reti, ma di volerlo condividere semplicemente con i suoi fans tramite i social network e il nuovo Live Il Logico Tour, nei palazzetti italiani prestissimo.

All’alba dei suoi 34 anni, il cantante dalla cresta ossigenata e tinta dei Lunapop ha dimostrato di essere cresciuto, di aver coltivato la sua più grande passione che è la musica, di essere maturato come uomo e come artista lasciando nel cuore di tutti almeno una frase delle sue canzoni. 

Quella Vespa 50 special ne ha macinati tanti di chilometri in questi 14 anni, incontrando sicuramente più salite che discese, ma come dice in una delle sue canzoni “tutto quello che accade ha un senso”. Siamo lieti di averlo seguito per tutta questa strada.

Continua a leggere su Fidelity News