Calvin Harris torna in campo con "Funk Wav Bounces Vol. 1"

Calvin Harris, cantante, musicista e dj di origine scozzese, scende in campo con il suo quinto album e mixa diversi sound per incidere il suo disco con grandi artisti che collaborano alla produzione di questo album.

Calvin Harris torna in campo con "Funk Wav Bounces Vol. 1"

Calvin Harris è tornato con la sua musica mixata, da ottimo dj quale è, e produce un nuovo album, il quinto della sua carriera, “Funk Wav Bounces Vol. 1”, una serie di canzoni e di pezzi il cui il mix tra trap, rap, blus, r.n’b. e altri generi musicali è molto diversificato e porta alla mente sound più o meno recenti e tanti protagonisti.
A “Funk Wav Bounces Vol. 1” hanno collaborato infatti star del sistema musicale internazionale di tutte le origini musicali e vocali, che in dieci tracce creano una colonna sonora di buon livello dalle varie sonorità, segno che il giovane Harris ha messo a segno un ottimo colpo sul mercato musicale, componendo una serie di brani molto importanti.

Il primo singolo messo in radio per presentare “Funk Wav Bounces Vol. 1” è “Feels”, una produzione che vanta una collaborazione con Calvin Harris di primissimo piano, quali Pharrell Williams che si occupa delle prime due strofe del brano, Katy Perry che canta i ritornelli con Big Sean che dà un’anima rap alla canzone.

Questo singolo è stato creato con strumenti di pregio, come segnalato alla fine del video, strumenti d’epoca che contribuiscono ad un sound godibilissimo.

I vari autori che spazieranno all’interno di “Funk Wav Bounces Vol. 1” spaziano dalla “trap” dei Migos, di Future e di Lil Yachty, al rap classico come lo stesso Big Sean, Snoop Dogg e Nicky Minaj, alle grandi voci femminili di Ariana Grande e Katy Perry fino a cantanti e produttori di livello come Pharrell Williams e l’ottima Jessie Reyez.

“Funk Wav Bounces Vol. 1”, quindi, comprende pezzi che richiamano gli anni Settanta, musica rap sapientemente mixata e pop che si avvale di collaborazioni di prestigio. Il fatto che questo sia un “volume uno” lascia presumere che entro il prossimo anno possa anche uscire la seconda raccolta dei brani di Calvin Harris.

Continua a leggere su Fidelity News