Buon 37esimo compleanno Cesare Cremonini

Il noto cantante del gruppo italiano Lunapop, sciolto nel 2002, è giunto alla soglia dei 37 anni. Come intenderà trascorrere questa giornata? Ecco le sue dichiarazioni.

Buon 37esimo compleanno Cesare Cremonini

Il famoso cantautore, musicista e attore italiano Cesare Cremonini (nato a Bologna il 27 marzo 1980) compie proprio oggi il suo 37esimo compleanno.

Il suo esordio è avvenuto nel 1999, grazie al noto gruppo italiano Lùnapop, che nel 2002 abbandonò per proseguire la sua carriera di cantante solista, pubblicando fino ad oggi, 2 album dal vivo, 5 album in studio ed una raccolta.

Nato da genitori “medio borghesi”, con il padre medico e la mamma insegnante di Lettere, è stato il primo in famiglia ad “importare” la musica in casa già da piccolino: Cremonini infatti, da bambino suonava il pianoforte.

Cosa alquanto buffa, però, è che il suo sogno da bambino non era quello di cantare, ma di fare il comico…“la passione per la musica è nata in seguito… durante una vacanza al Sud con i genitori… vidi un un pianoforte in una casa, mi infilai dentro sfuggendo alla mamma e cominciai a suonare, e lei non mi trovava. La musica mi aveva rapito!” racconta il cantante.

Ed ora che ha raggiunto i 37 anni di età, non ha alcuna voglia di fermarsi tanto che, invece di festeggiare il suo compleanno, ha deciso di passare la giornata a lavorare al suo nuovo album, previsto per novembre: “Così, dopo, avrò la coscienza a posto per divertirmi… Una cena con una trentina di amici. Ma per prima cosa andrò all’ospedale a trovare mio papà Giovanni”.

Come sempre, anche in questa occasione, il cantautore non perde occasione per ringraziare il suo produttore, manager e soprattutto amico Walter Mameli, conosciuto per caso nel 1996, grazie al quale è potuto diventare una popstar nazionale.

Continua a leggere su Fidelity News