Bruce Springsteen fa impazzire San Siro: oltre 4 ore di rock da leggenda

Bruce Springsteen sbanca San Siro: il cantautore statunitense ha regalato quattro ore di rock elettrizzante alla "Scala del Calcio", entusiasmando generazioni di fan con la sua solita, inesauribile energia.

Bruce Springsteen fa impazzire San Siro: oltre 4 ore di rock da leggenda

Bruce Springsteen a San Siro ha fatto il botto, come si suol dire. Il celebre cantautore a stelle e strisce, oramai arrivato alla soglia dei 67 anni, ha saputo entusiasmare intere generazioni di fan nella tappa milanese del suo “The River Tour“, la tournée organizzata insieme alla E Street Band per la promozione del suo celebre album datato 1980, regalando ai fortunati presenti oltre quattro ore di rock ad altissimi livelli.

D’altronde Bruce si è sempre contraddistinto per una presenza scenica straordinaria, ed anche adesso che le sette decadi sono oramai alle porte, la sua energia è ancora pura, genuina, elettrizzante: un concentrato di emozioni e di sonorità frizzanti e potenti, veicolate da un talento limpido che gli ha permesso di mantenersi sempre sulla cresta dell’onda in tutti i suoi 31 anni di carriera.

Bruce Springsteen è sempre stato un animale dal palcoscenico, e Milano ha sempre accolto le sue scappatelle amorose in terra meneghina rispondendo presente. Perché nonostante vi siano oceani e continenti a dividere l’artista di Branch dalla sua fanbase milanese, la passione travolgente tra il cantante e la città non ha mai smesso di ardere.

Forse anche per questo, per tutto l’amore che il pubblico locale ha sempre saputo tributargli, The Boss ha saputo dare il meglio di sé, portando in scena una scaletta da tour de force composta da 35 tracce, praticamente una maratona durata oltre 240 minuti.

Sessantamila persone hanno così potuto assistere all’esibizione di uno dei più grandi cantautori internazionali degli ultimi cinquant’anni, e quando sono partite le note di The River (la più iconica delle 14 tracce dell’omonimo album proposte da Bruce nel corso del concerto) l’aria è diventata letteralmente elettrica.

Davanti a lui una fiumana di cartelloni, striscioni e bandiere, un unico cuore palpitante che urlava di gioia, chiedendo canzoni e lasciandosi andare a commosse dichiarazioni d’amore. Lucky Town è partita proprio così: il pubblico l’ha invocata a gran voce, Bruce Springsteen ha risposto “Yes“.

Il prossimo appuntamento è fissato già per domani, martedì 5 luglio, quando The Boss concederà il bis sempre a San Siro; riconvertendo per la seconda volta in pochi giorni la “Scala del Calcio” in “Scala del Rock“, per la gioia di intere generazioni di fan adoranti.

Continua a leggere su Fidelity News