Bruce Springsteen e il tour 2016. Due date in Italia

Nel tour europeo di Bruce Springsteen due date in Italia: il 3 luglio allo stadio San Siro di Milano per la sesta volta e il 16 luglio al Circo Massimo di Roma, a chiusura del tour europeo.A renderlo noto Claudio Trotta della Barley Arts

Bruce Springsteen e il tour 2016. Due date in Italia

Bruce Frederick Joseph Springsteen, meglio conosciuto come Bruce Springsteen, celebre cantautore e chitarrista statunitense, soprannominato nel mondo della musica The Boss, è icona e leggenda della musicisti rock.

Reso famoso dalle sue esibizioni lunghe ore, anche adesso che è quasi ai 70 anni di età, annovera nella sua produzione artistica ben 18 album in studio, 5 album live, 7 raccolte e ben 18 tournée, tra cui alcune durate anche tre anni di fila, vendendo circa 120 milioni di dischi nel mondo.

La sua musica, che affronta delicati temi politici e soprattutto sociali, raccontando, tra le altre cose, delle lotte quotidiane dei poveri, proletari, immigrati e disideredati americani e della tragedia dell’11 settembre, lo ha portato ad ottenere numerosi premi e riconoscimenti, tra cui un Oscar, due Golden Globe, il Polar Music Prize, due Emmy Awards e ben 20 Grammy Awards. 

Springsteen torna in Italia con uno spettacolo in cui riproporrà il suo intero album The River del 1980, nel rigoroso ordine di incisione dei 20 brani, accompagnato sul palco da una band di nove elementi, tra cu anche la moglie Patti Scialfa. Prima data italiana sarà quella di Milano allo stadio San Siro il 3 luglio, mentre seconda e ultima data in Italia quella di Roma al Circo Massimo il 16 luglio, a chiusura del tour europeo. Sembrano quindi non confermate le voci di due possibili date a Imola e Reggio Emilia. 

Un lungo tour (per ora conta già 32 date fissate da febbraio a maggio in tutto il mondo) che è iniziato il 16 gennaio a Pittsburgh. Oggi Springsteen sarà in corcerto all’Air Canada Centre di Toronto, mentre la prima data europea sarà quella del 19 maggio al Rock in Rio a Lisbona, Portogallo. 

Per chi invece volesse prendere un volo intercontinentale per assistere ad un concerto del geniale Springsteen, ecco alcune delle date più importanti: 

  • 4 febbraio 2016: Boston
  • 12 febbraio 2016: Philadelphia
  • 10 marzo 2016: Phoenix
  • 15 marzo 2016: Los Angeles
  • 28 marzo 2016: New York 
Continua a leggere su Fidelity News