Bitch Better Have My Money, il nuovo singolo di Rihanna

Dopo FourFiveSeconds, inciso con Paul McCartney e Kanye West, Rihanna torna con un nuovo singolo, Bitch Better Have My Money, che anticipa l’ottavo album dell’artista, la cui release rimane ancora un mistero

Bitch Better Have My Money, il nuovo singolo di Rihanna

Lei è Rihanna, classe 1988, nata a Saint Michael nelle Barbados. Viene notata da un produttore nel 2003, e, appena sedicenne, si trasferisce in America, dove incide il primo album, pubblicato nel 2005, Music of the Sun, che venderà solo negli Stati Uniti d’America oltre 500.000 copie, mentre il singolo di lancio Pon the Replay arriva al doppio disco di platino, riuscendo a vendere oltre 2.000.000 copie sul suolo americano.

Era nata una stella. Col secondo album, A Girl like Me, pubblicato nell’aprile del 2006, Rihanna raggiunse la vetta delle classifiche internazionali, ottenendo vari dischi di platino in tutto il mondo (1.000.000 di copie solo negli Usa).

 Good Girl Gone Bad è il titolo del terzo album in studio della cantante, pubblicato nel 2007. Il primo singolo, di anticipo dell’album, è “Umbrella” che diventerà uno dei pezzi più trasmessi dalle radio, un successo mondiale e immenso. L’album ha realizzato un multi-platino in diversi paesi, ed è stato classificato come il lavoro discografico di Rihanna più venduto fino ad oggi. Il disco ha venduto 15.000.000 di copie in tutto il mondo.

Del 2009 è Rated R, il quarto album, che tra vari dischi di platino e oro, è stato anticipato dal singolo Russian Roulette, che solo in Italia ha raggiunto le 30.000 copie, conquistando il disco di platino. Nel 2010 arriva Loud, le cui vendite nella sola Europa ammontano a più di 3.000.000 di copie.

Talk that Talk, del 2011, sforna singoli di successo, come You Da One, Where Have You Been, We Found Love e Farewell, ottenendo vari dischi di platino. L’ultimo suo album, risale al 2012, Unapologetic. Ad oggi questo suo ultimo lavoro ha venduto circa 5 100 000 copie in tutto il mondo.

A distanza di qualche anno, Rihanna ha inciso con Paul McCartney e Kanye West un nuovo brano, FourFiveSeconds, che come d’abitudine, ha raggiunto il disco di platino, vendendo solo negli States oltre 1.100.000 copie.

A marzo, dopo un annuncio di pochissimi giorni fa su Instagram, torna, con la pubblicazione prima su Dubsmash e poi con uno streaming via I Heart Radio, con un nuovo singolo, Bitch Better Have My Money. Il brano, come l’album che seguirà, è prodotto da Kanye West, e ci presenta una nuova versione di Rihanna, meno dance, con una voce molto più graffiata, e uno stile personale.

Ha abbandonato, insomma, lo stile da discoteca che caratterizzava We found love, e ha trasformato il suo stile, con una virata decisa. Chissà cosa ha preparato Rihanna nel nuovo album, la cui release ancora rimane un mistero. Successo assicurato. Non ci resta che aspettare ancora qualche news sull’ottavo album di questa grande artista. Intanto godiamoci Bitch Better Have My Money.

Continua a leggere su Fidelity News