Iscriviti
Milano

Benji e Fede in concerto al Forum di Assago

Sabato 4 marzo alle ore 20:05 è iniziato il concerto di Benji & Fede al Forum d'Assago. Il loro primo concerto a stile "big della musica", se così si può dire. I primi cantanti italiani a trasmettere la diretta nei social.

Musica
Pubblicato il 5 marzo 2017, alle ore 13:50

Mi piace
17
Preferiti
0
Benji e Fede in concerto al Forum di Assago
Pubblicità

Sabato 4 marzo alle ore 20:05, si sono spente le luce al Forum di Assago, ed è iniziato il concerto più importante per i giovani Benjamin Mascolo e Federico Rossi.

Questi due ragazzi nascono dal web, così come ormai molti idoli delle teenagers, ma sono riusciti a farsi spazio nel mondo della musica fino a raggiungere livelli come questi. Di anni ne hanno solo 23, ma la voglia di trasmettere la loro musica ai fans, sembra non avere età.

L’orario dell’inizio concerto è lo stesso che dà il nome all’album che li ha fatti conoscere ufficialmente nel mondo della discografica, appunto 20:05. Così come raccontano nelle interviste, è stato scelto poichè in quell’orario fu mandato il primo messaggio tra di loro che poi li portò a tutto questo.

Come ogni big che si rispetti, dopo neanche una settimana c’è statto il tutto esaurito al Forum e neanche la pioggia a dirotto ha fermato le ragazze in fila la sera del concerto, tanto che i ragazzi hanno chiesto alla sicurezza di far entrare prima tutti quanti nell’edificio.

Ma Benji e Fede sembrano non dimenticarsi mai di tutti coloro che hanno reso possibile la loro notirietà e il loro sogno, così come non smettono di chiamarlo mai. Sono i primi artisti italiani a trasmettere il loro concerto in diretta sui social; infatti le sfortunate che non sono riuscite ad andare a vederli, hanno potuto seguire il live tramite Youtube e Facebook.

Il concerto è stato un susseguirsi di emozioni, ospiti che hanno duettato con loro come Max Pezzali, Annalisa e lo spagnolo Xriz sulle note di Eres Mia, tormentone estivo. Una dedica alla nonna di Federico, a casa a seguire la diretta, e al papà scomparso con la certezza di sentirlo ancora al suo fianco. Una dedica a tutti i genitori che hanno accompagnato i loro figli al Forum, e a tutte le persone che gli hanno sempre sostenuti.

Durante quelle quasi due ore di musica, sono stati lanciati dei bigliettini nella sala con su scritto Grazie di essere qui. B&F, per poi concludere con una promessa: “Questo è solo l’inizio!”.

Altre notizie interessanti
Cosa ne pensa l’autore

Marta Lorenzon - Per due ragazzi nati nel web dev'essere un sogno riuscire a raggiungere questi livelli, in particolar modo in quest'epoca in cui internet sembra essere diventata una piattaforma di insulti e non più di condivisione. Nonostante tutto, loro hanno sempre continuato a testa alta, ed è inutile negare l'umiltà che trasmettono in ogni parola e in ogni sguardo che dedicano alle loro fan. Sold out al Forum di Assago in così breve tempo, per due ragazzi come loro, sarà sicuramente qualcosa che non passerà inosservata. In bocca al lupo ragazzi.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!