Benji e Fede in concerto al Forum di Assago

Sabato 4 marzo alle ore 20:05 è iniziato il concerto di Benji & Fede al Forum d'Assago. Il loro primo concerto a stile "big della musica", se così si può dire. I primi cantanti italiani a trasmettere la diretta nei social.

Benji e Fede in concerto al Forum di Assago

Sabato 4 marzo alle ore 20:05, si sono spente le luce al Forum di Assago, ed è iniziato il concerto più importante per i giovani Benjamin Mascolo e Federico Rossi.

Questi due ragazzi nascono dal web, così come ormai molti idoli delle teenagers, ma sono riusciti a farsi spazio nel mondo della musica fino a raggiungere livelli come questi. Di anni ne hanno solo 23, ma la voglia di trasmettere la loro musica ai fans, sembra non avere età.

L’orario dell’inizio concerto è lo stesso che dà il nome all’album che li ha fatti conoscere ufficialmente nel mondo della discografica, appunto 20:05. Così come raccontano nelle interviste, è stato scelto poichè in quell’orario fu mandato il primo messaggio tra di loro che poi li portò a tutto questo.

Come ogni big che si rispetti, dopo neanche una settimana c’è statto il tutto esaurito al Forum e neanche la pioggia a dirotto ha fermato le ragazze in fila la sera del concerto, tanto che i ragazzi hanno chiesto alla sicurezza di far entrare prima tutti quanti nell’edificio.

Ma Benji e Fede sembrano non dimenticarsi mai di tutti coloro che hanno reso possibile la loro notirietà e il loro sogno, così come non smettono di chiamarlo mai. Sono i primi artisti italiani a trasmettere il loro concerto in diretta sui social; infatti le sfortunate che non sono riuscite ad andare a vederli, hanno potuto seguire il live tramite Youtube e Facebook.

Il concerto è stato un susseguirsi di emozioni, ospiti che hanno duettato con loro come Max Pezzali, Annalisa e lo spagnolo Xriz sulle note di Eres Mia, tormentone estivo. Una dedica alla nonna di Federico, a casa a seguire la diretta, e al papà scomparso con la certezza di sentirlo ancora al suo fianco. Una dedica a tutti i genitori che hanno accompagnato i loro figli al Forum, e a tutte le persone che gli hanno sempre sostenuti.

Durante quelle quasi due ore di musica, sono stati lanciati dei bigliettini nella sala con su scritto Grazie di essere qui. B&F, per poi concludere con una promessa: “Questo è solo l’inizio!”.

Continua a leggere su Fidelity News