Auguri Mick: il leader dei Rolling Stones compie 73 anni!

Il 26 luglio 1943 nasceva il leader dei Rolling Stones e chissĂ , magari invece di piangere annunciando il suo arrivo, l'allora piccolo Mick Jagger, per la gioia dei fan futuri, ha semplicemente fatto una bella linguaccia ai suoi genitori.

Auguri Mick: il leader dei Rolling Stones compie 73 anni!

Il 26 luglio 1943, esattamente settantatré anni fa, nasceva a Dartford, a circa 30 km da Londra, Mick Jagger: un personaggio destinato ad entrare nella storia del Rock. Fin dai primi anni di vita, infatti, la passione del giovanissimo Jegger è stata il canto e a soli sette anni, l’incontro con Keith Richards, alla scuola elementare di Dartford, segnò il suo destino.

Nonostante alcuni anni di separazione, le loro strade si incrociano di nuovo nel 1962, anno in cui la loro comune passione per il rhythm and blues portò alla nascita di una delle rock band più famose di tutti i tempi: The Rolling Stones!

I due, spalleggiati da Brian Jones, Bill Wyman e Charlie Watts, ci hanno donato alcune delle migliori canzoni mai scritte nel panorama musicale mondiale, basti citare: “Paint It Black”, “I Can’t Get No Satisfaction” e l’indimenticabile “Sympathy For The Devil”.

Ma Mick non è solo lo straordinario frontman dei Rolling Stones (con i quali si esibisce ormai da cinquant’anni), negli anni ’80 ha intrapreso una breve carriera da solista, è stato attore in diversi film, tra i quali ricordiamo “L’ultimo gigolò” e “Freejack” e, circa due anni fa, ha fondato in compagnia di Joss Stone, Dave Stewart, Damian Marley e A.R. Rahman, il gruppo musicale dei SuperHeavy.

Una vita, quella di Jagger, passata sul palcoscenico e in sala d’incisione, sempre sotto i riflettori, una leggenda del rock che ha però vissuto anche dei trascorsi travagliati tra amori e tragedie: da Marianne Faithfull a Bianca Pérez-Mora Macias, passando per la morte del compagno di band, Brian Jones e della fidanzata Wren Scott.

Un bel compleanno con tante soddisfazioni da festeggiare per questa icona del Rock che a settantatré anni diventa anche “papà” per l’ottava volta (grazie alla sua attuale compagna la ballerina americana Melanie Hamrick), dimostrando che l’età alla fine non conta poi così tanto per quanto riguarda la grinta e la voglia di fare.

Continua a leggere su Fidelity News