“As You Were”, il primo album da solista di Liam Gallagher

Uno degli ex componenti degli Oasis, Liam Gallagher, porta nei negozi e negli store online oggi, 6 settembre 2017, "As You Were", il suo primo album da solista, con tante canzoni scritte dalle sue mani e altre con produttori musicali di successo.

“As You Were”, il primo album da solista di Liam Gallagher

Liam Gallagher, uno degli ex componenti degli Oasis, la band ingeese della famiglia Gallagher, esce oggi in data 6 ottobre 2017 con il suo primo album da solista: “As You Were” è il titolo che ha scelto per il suo primo disco dopo lo scioglimento degli Oasis, della sua ultima band, i Beady Eye, la separazione dalla moglie e le continue liti fra lui e suo fratello, Noel Gallagher, su varie questioni di diversa natura.

In questo album “As You Were“, Liam abbandona ogni genere di sonorità psichedelica tanto amata dal fratello Noel (uno dei vari motivi di rottura fra i due), consacrandosi in una serie di pezzi da solista che svariano soprattutto in due ambiti: godibili ballate, alcune delle quali acustiche, da una parte, e rock semplice e basilare dall’altra, il tutto per siglare un nuovo punto di partenza da zero come cantante, sentendosi come un debuttante, ha dichiarato lo stesso Liam Gallagher.

Le ballate dominano gran parte del primo lavoro solista di Liam, a partire da un paio, titolate “Bold” e “For What It’s Worth” nel quale il cantante inglese parla espressamente di richieste di perdono verso coloro che ha vituperato negli ultimi anni (i fan, l’ex moglie e forse anche il fratello). Altri brani lenti e melodici sono “Chinatown“, nel quale si racconta sulle gite cittadine con la nuova fidanzata Debbie, come le canzoni riflessive “Paper Crown“, “Universal Gleam” e “I’ve All I Need“; “When I’m In Need” invece è una sonata gospel, uno dei migliori pezzi dell’album di Liam.

Il rock è espresso dal primo singolo in uscità, “Wall Of Glass“, con sonorità molto amate dai fratelli Gallagher. “You Better Run“, pezzo dalle sonorità potenti, “Greedy Soul“, “I Get By” e “Come Back To Me” sono i pezzi rock interpretati da Liam con tanta personalità, semplicità e voglia di stupire.

Liam Gallagher ha scritto una parte di questi pezzi da solo, mentre le restanti canzoni sono state stese assieme ad alcuni dei migliori parolieri britannici, come Greg Kurstin, Andrew Wyatt, Andrew Sydney Fox e Michael Tighe. L’album è molto personale, sincero ed esplicativo del momento attuale della vita di Liam, delle tante turbolenze che ha attraversato e procurato, e della voglia di un riscatto umano e professionale.

Continua a leggere su Fidelity News