Arisa nella colonna sonora di Cenerentola: Liberi

La Walt Disney Italia ha da poco lanciato un comunicato, in cui afferma che sarà Arisa a cantare l’adattamento italiano della colonna sonora di Cenerentola, Strong, che in italiano prenderà il titolo Liberi

Arisa nella colonna sonora di Cenerentola: Liberi

Tra circa una settimana uscirà nelle sale cinematografiche italiane, Cenerentola, che si prepara a diventare un kolossal live action, proprio come è avvenuto per Maleficent. Il regista è Kenneth Branagh, e nel cast ci sarà la splendida e bravissima Cate Blanchett, con Lily James e Richard Madden.

La Walt Disney Italia ha da poco lanciato un comunicato, in cui afferma che sarà Arisa a cantare l’adattamento italiano della più bella canzone della colonna sonora della pellicola, Strong, che in italiano prenderà il titolo Liberi, cantata da Sonna Rele, nella versione originale.

“Cantare in un film come questo è una grande responsabilità. Cenerentola è un film che da 65 anni appartiene al popolo e all’immaginario dei bambini. Questa voce deve far sognare, donando qualcosa in più a un film che è già meraviglioso”, spiega la cantante.

La Colonna Sonora del film, sarà acquistabile a partire da fine marzo in tutti i negozi di dischi e negli store digitali. E’ stata scritta da Patrick Doyle e contiene anche le interpretazioni di Lily James (Cenerentola) e Helena Boham Carter (la Fata Madrina). E’ già disponibile online un video di backstage dove possiamo vedere e ascoltare Arisa mentre parla del brano, e, persino, sentire le prime note.

Insomma è tanta l’attesa per questo magnifico film, che, si sa, farà sognare i piccini, ma anche i grandi, cresciuti con pane e classici Disney. La protagonista lo abbiamo detto, è Lily James (già attrice in Downton Abbey), mentre Cate Blanchett interpreterà in maniera magistrale la cattiva matrigna.

Richard Madden (Game of Thrones) interpreterà il bel Principe Azzurro e Stellan Skarsgard il Gran Duca e consigliere del re. E poi troveremo ancora,  Helena Bonham Carter nel ruolo della Fata Madrina e Holliday Grainger (che abbiamo visto in Grandi Speranze, così come in Anna Karenina) e Sophie McShera (Downton Abbey) in quello delle due sorellastre Anastasia e Drisella.

La data di uscita è vicina, l’attesa è quasi finita. L’appuntamento per vivere la magia di Cenerentola, è giovedì 12 marzo, al cinema, giorno in cui potremo finalmente sentire anche le note cantate dalla nostra bravissima e simpaticissima Arisa, che reduce dalla sua esperienza di valletta, dell’ultimo Festival di Sanremo, ancora una volta, saprà incantare il pubblico con la sua straordinaria e magica voce.

Continua a leggere su Fidelity News