Andrew Garfield nel nuovo video degli Arcade Fire

La star di "The Amazing Spiderman" Andrew Garfield realizza una performance profonda e toccante nel video della nuova canzone degli Arcade Fire, "We Exist". Parte del video è stato girato live al festival Coachella

Andrew Garfield nel nuovo video degli Arcade Fire

La star di The Amazing Spider-Man” (e del suo sequel, The Amazing Spider-Man 2: Il potere di Electro, attualmente nei cinema italiani) Andrew Garfield interpreta un tipo di supereroe completamente diverso nel nuovo video degli Arcade Fire per il singolo “We Exist“. Vestito con una parrucca da donna e jeans corti, il personaggio interpretato da Garfield va un un bar della sua piccola città, dove si deve difendere da un gruppo di ubriachi violenti ed abbraccia il proprio destino.

Il videoclip della canzone inizia malinconicamente, con Andrew che piange davanti ad uno specchio mentre si rapa a zero e si veste con abiti femminili. Mentre il sole si alza, cammina verso il bar, entra ed ordina un drink al bancone. Guarda con brama e malinconia una coppia di anziani che ballano felicemente insieme, quando un uomo lo avvicina in modo scherzoso e lo obbliga a ballare. Dopo essere stato portato sulla pista da ballo, viene aggredito, buttato a terra a preso a calci da un gruppo di uomini. Ma poi compare una gang di uomini danzanti in una sorta di pseudo-allucinazione, che danno potere al personaggio di Garfield, il quale si lancia in un ballo sfrenato da solo nella pista da ballo e poi cammina attraverso un tunnel di luce fino a ritrovarsi ad uno show live degli Arcade Fire. Vestito con un abito bianco di pizzo, stivali da cowboy e parrucca bionda, sale sul palco, dove si mette a ballare mentre la band continua a cantare. La parte finale del video è stata girata dal vivo lo scorso mese al festival di Coachella, durante il quale il cantante della band Win Butler ha introdotto la canzone dicendo “Il diritto di poter sposare chiunque si voglia è una questione di diritti umani”.

La canzone, secondo quanto detto dallo stesso Butler, parla infatti di un ragazzo gay che parla col padre e fa outing. Si tratta del terzo singolo estratto dal nuovo album della band, intitolato “Reflektor” ed uscito lo scorso ottobre. Gli Arcade Fire, vincitori di un Emmy come miglior album dell’anno con il loro precedente album, sono attualmente impegnati proprio con il Reflektor Tour.

Continua a leggere su Fidelity News