Amiche in Arena: finalmente il concerto evento viene trasmesso in tv.

E' stata ufficializzata la data di messa in onda del concerto evento "Amiche in Arena" tenuto lo scorso settembre all'Arena di Verona. Nel cast Loredana Berté, Fiorella Mannoia, Patty Pravo e tante altre donne della musica italiana. Ecco quando andrà in onda.

Amiche in Arena: finalmente il concerto evento viene trasmesso in tv.

Dopo mesi di annunci e reinvii è stato finalmente stabilito il giorno di messa in onda del concerto evento “Amiche in Arena” che ha visto Loredana Bertè dividere il celbre palco dell’Arena di Verona con tante sue colleghe.

L’occasione, nata per festeggiare i 40 anni di carriera della Bertè si è poi trasformata in un evento raccolta fonda per la lotta al femminicidio.

Il concerto andrà in onda domenica 26 marzo in prima serata su Canale 5. La serata della domenica era rimasta scoperta dopo la cancellazione della fiction “Amore Pensaci Tu” per bassi ascolti. Riuscirà la Bertè con le sue amiche e permettere a Canale 5 di vincere la sfida degli ascolti con la concorrenza?

Lo spettacolo è veramente bello, i fans hanno già avuto modo di vederlo in quanto del concerto è stato registrato un doppio cd con dvd, per cui difficilmente una persona che ha il dvd a casa deciderà di seguire lo spettacolo in onda su canale 5, interrotto da diverti spot pubblicitari. L’occasione può risultare gradita al pubblico “occasionale” che potrà godere della visione di un concerto dove tantissime donne protagoniste della musica italiana si alternano.

I momenti più interessanti sono quelli dei duetti, alcuni inediti nati appositamente per lo spettacolo come quello tra Loredana Bertè e Gianna Nannini sulle note di “America” o tra Alessandra Amoroso ed Elisa sulle note di “Comunque Andare”.

La musica si conferma ancora una volta grande protagonista dei palinsesti televisivi, non resta che attendere il crudele responso dei dati Auditel per capire se questa scelta sarà premiata o meno dalla platea televisiva.

Continua a leggere su Fidelity News