AMA 2015: Celine Dion canta Edith Piaf per le vittime di Parigi

La cantante canadese Celine Dion ha commosso il pubblico degli American Music Awards, interpretando una sua versione personale del brano di Edith Paif intitolato "Hymne a l'amor". Esibizione emozionante.

AMA 2015: Celine Dion canta Edith Piaf per le vittime di Parigi

Il mondo della musica reagisce agli attentati terroristici di Parigi. In occasione degli American Music Awards, in scena a Los Angeles, la cantante Celine Dion ha interpretato una canzone di Edith Piaf, dedicandola alle vittime delle stragi parigine.

Se si pensa che il maggior numero di morti è dovuto al massacro al Bataclan, proprio durante un concerto musicale, l‘esibizione degli Eagles of Death Metal, risulta ancora più significativo l’omaggio che Celine Dion ha voluto dedicare in onore delle vittime.

L’esibizione della cantante canadese, che ha interpretato un brano di Edith Piaf intitolato “Hymne a l’amour“, è stata davvero emozionante e commovente; mentre Celine Dion interpretava una sua personale versione del brano della collega, alle sue spalle scorrevano le immagini della capitale francese.

Oltre alla paura per eventuali prossimi attentati, come il Giubileo che si avvicina, all’apprensione e all’ansia per i vari aggiornamenti forniti dai media, come il blitz a Bruxelles organizzato dalle forze speciali che ha portato a 16 arresti ma non al fermo del principale ricercato, artefice delle stragi, c’è spazio anche per le emozioni positive: Celine Dion, con la sua esibizione, è riuscita a commuovere il pubblico impersonificando quello che è stato il momento più emozionante degli American Music Awards.

Continua a leggere su Fidelity News