Alex Baroni: quindici anni dalla sua morte

Il cantante scomparso ormai quindici anni fa a causa di un incidente in moto, non viene mai dimenticato anno dopo anno, e ricordato con migliaia di messaggi.

Alex Baroni: quindici anni dalla sua morte

Il 13 aprile 2002, dopo tre settimane di coma a causa di un brutto incidente in moto, Alex Baroni si spegne e lascia così i suoi cari ed il mondo della musica che continua tutt’ora a sostenerlo.

Classe ’66, il 22 dicembre scorso avrebbe compiuto 50 anni ma è all’età di soli 36 che ha perso la vita. All’epoca era legato in una relazione sentimentale con la cantante Giorgia la quale, nonostante il tempo che continua a trascorrere inesorabile, non perde mai l’occasione per ricordarlo con un post, un messaggio o cantando le sue canzoni durante i concerti.

Una canzone di Giorgia dal titolo Marzo è dedicata interamente ad Alex, con un messaggio che sempre continua a ripetere: “Ad Alessandro: con tutto l’amore che c’è stato e resterà“.

Come ogni anno in questa giornata triste per quello che si ricorda, ma piena di bellissimi ricordi legati al cantante, i suoi fans e tutte quelle persone che hanno avuto la fortuna di conoscerlo o di lavorarci insieme, non si fanno perdere l’occasione di pubblicare una frase, una parola o le canzoni più famose e amate: Onde, Cambiare, etc.

Alex Baroni è stato in coma per venticinque giorni prima di spegnersi nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Santo Spirito di Roma, ma non si è spento con lui l’animo, la voce che è riuscita a far emozionare tantissime persone, e il testo di quelle canzoni che tutt’ora continuano ad essere parte del paronama musicale italiano.

Ricordato ed amato da tutti, ci uniamo anche noi al ricordo di un grandissimo artista.

Continua a leggere su Fidelity News