Alessandra Amoroso sbarca in Sud America: oggi il suo primo album

Dopo i singoli pubblicati, Grito y no me escuchas e Me siento sola (con la partecipazione di Mario Domm), ecco che oggi, 18 settembre 2015, Alessandra Amoroso sbarca ufficialmente nei paesi latini, con l'album in spagnolo dal titolo Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso sbarca in Sud America: oggi il suo primo album

E’ Alessandra Amoroso la cantante su cui la Sony ha puntato. E’ lei l’artista che, dopo Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Tiziano Ferro, vola all’estero per far conoscere la sua calda e sabbiata voce.

Lo fa con un album interamente in lingua spagnola, dal titolo Alessandra Amoroso, pubblicato oggi, 18 settembre 2015, così come ha dichiarato con un comunicato stampa la Sony Music España.

L’album è stato anticipato da ben due singoli. Il primo è stato lanciato dalla cantante il 15 maggio 2015, dal titolo Grito y no Me Escuchas. Si tratta della versione tradotta del brano scritto dal leader dei Modà, Francesco “Kekko” Silvestre, Urlo e non mi senti, contenuta nell’album Il mondo in un secondo (album che ottenne ben 4 dischi di platino, per aver venduto oltre 200.000 copie), pubblicato a settembre 2010.

Grito y no me escuchas è stato un gran successo, soprattutto in Messico, dove si è subito piazzzato in vetta a tutte le classifiche, e affermandosi come uno dei singoli in lingua spagnola più passati dalle radio del paese. 

Poi ecco un duetto, con Mario Domm (cantante dei Camila), dal titolo Me siento sola, brano scritto dallo stesso Domm, assieme con Paulina Garraz. Singolo pubblicato lo scorso luglio, esclusivamente nei paesi latini, diventa anch’esso, in poco tempo, uno dei brani più passati in radio.

Oggi Alessandra esce con un album tutto suo, che ripercorre la sua carriera, interpretando i suoi piĂą grandi successi italiani, ma questa volta in lingua spagnola. Dodici sono le tracce:

1. Donde estĂ n los colores (Dove sono i Colori)

2. Grito y no Me Escuchas (Urlo e non mi senti)

3. Me siento sola (con Mario Domm)

4. Este amor lo vale (E’ vero che vuoi restare)

4. Será por siempre ahora (La volta buona)

5. Sin una nube (con Diego Torres, versione spagnola di Senza Nuvole)

6. Extraños (Estranei a partire da ieri)

7. InmĂłviles (Immobile)

8. Ciao, amor mio (Ciao)

9. Estúpida (Stupida)

10. Una historia de amore (La mia storia con te)

11. No debes perderme (Non devi perdermi)

12. Mientes (Niente)

 

Continua a leggere su Fidelity News