Al via la terza edizione di Bologna Harp Festival

Dal 2 al 18 febbraio 2017, tra il capoluogo emiliano ed il Comune di Imola, sarà di scena la terza edizione del Bologna Harp Festival, con cinque concerti ed altri appuntamenti davvero imperdibili.

Al via la terza edizione di Bologna Harp Festival

Dal 2 al 18 febbraio 2017, a Bologna gli amanti ed appassionati dell’arpa avranno di che divertirsi durante quella che sarà la terza edizione del Bologna Harp Festival, appuntamento musicale dedicato al meraviglioso strumento musicale dalle tante corde.

Organizzato dall’Associazione Culturale Arpeggi, avente sede proprio nel capoluogo emiliano, e con la direzione artistica delle arpiste Marianne Gubri e Irene De Bartolo, questo evento vedrà sfilare, durante tutta la sua durata, artisti di fama internazionale che si esibiranno in vari concerti, alcuni interessanti workshop e altro ancora.

Ma vediamo ora meglio il programma nei dettagli, iniziando dai 5 concerti previsti.

Proprio giovedì 2 febbraio alle ore 21, presso il “Teatro Duse” di Bologna, ci sarà il concerto inaugurale intitolato “Popular Songs” con l’Orchestra del Baraccano ed i solisti Cristina Zavalloni e Davide Burani.

Sabato 4 febbraio, sempre alle ore 21, presso il “Museo della musica”, l’arpa di Christina Tourin e la voce di Andrea Salvatore saranno protagonisti di “Timeless music from enchanted sources” (ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti).

Sabato 11 febbraio alle ore 21, presso il “Piccolo Teatro del Baraccano” di Bologna saranno di scena Marianne Gubri e Paolo Borghi in “Menhir” per arpa e hang.

Domenica 12 febbraio alle 21, l’arpa di Floreda Sacchi sarà protagonista all’Auditorium della Nuova Scuola di Musica “Vassura-Baroncini” di Imola (ad ingresso libero).

L’ultimo concerto dell’edizione 2017 di Bologna Harp Festival sarà venerdì 17 febbraio alle ore 21 presso il Circolo Degli Ufficiali di Bologna con il Morrigan’s Trio (Irene De Bartolo-arpa, Ambra Bianchi-flauto, Mario Donnol-flauto).

Ma non finisce qui, perchè oltre ai concerti ci saranno anche altri eventi collaterali: un workshop di arpaterapia con Christina Tourin è previsto per sabato 4 e domenica 5 febbraio; alle 10:30 dei sabati 4, 11 e 18 febbraio presso il Museo della Musica di Bologna e alle 15:30 di sabato 11 febbraio alla Nuova Scuola di Musica “Vassura-Baroncini” di Imola ci saranno laboratori musicali per bambini; un’esposizione di arpe presso il Museo della Musica di Bologna nel weekend di 4 e 5 febbraio e molto altro.

Per il programma completo basta collegarsi al sito web ufficiale dell’associazione Culturale Arpeggi.

Continua a leggere su Fidelity News