AC/DC annunciano un nuovo album e l’addio di Young

La band rock AC/DC ha annunciato l'uscita di un nuovo album, "Rock or Bust", per questo autunno, e l'addio definitivo al gruppo per motivi di salute del chitarrista e membro fondatore Malcom Young. Lo sostituirĂ  il nipote Stevie Young

AC/DC annunciano un nuovo album e l’addio di Young

La band australiana AC/DC ha annunciato, a sei anni dal loro ultimo disco, la pubblicazione di un nuovo album, intitolato “Rock or Bust”, per questo autunno. L’album dovrebbe uscire il prossimo 28 Novembre e si tratta del primo disco della storia della band senza il chitarrista e membro fondatore Malcolm Young.

Il disco conterrà undici nuove canzoni, una delle quali, intitolata “Play Ball”, sarà disponibile in anteprima sul canale televisivo Tuner Sports negli Stati Uniti.

Oltre a confermare l’uscita del disco, la band ha anche annunciato l’addio permanente di Malcolm Young dal gruppo. All’inizio di quest’anno, gli AC/DC hanno detto che una malattia aveva costretto il chitarrista a prendersi una pausa dalla band. Ora hanno confermato che purtroppo non tornerà più a suonare nella band, “a causa della natura della condizione di Malcolm“, secondo un comunicato stampa che non è andato nello specifico sulla malattia che lo affligge.

La band ha registrato “Rock or Bust” la scorsa primavera presso il Warehouse Studio di Vancouver con il produttore Brendan O’Brien ed il mixer Mike Fraser, entrambi i quali hanno lavorato sul lavoro della band del 2008 “Black Ice”. Il nipote di Malcolm e Angus Young, Stevie Young, ha suonato la chitarra ritmica per il disco e prenderà parte al tour mondiale del prossimo anno.

“Ci manca Malcolm, ovviamente“, ha detto il frontman Brian Johnson in una intervista con Classic Rock nel mese di luglio. “E’ un combattente. E’ in ospedale, ma lui è un combattente. Teniamo le dita incrociate perché possa tornare ad essere di nuovo forte. E’ un uomo piccolo, ma è molto forte. E’ orgoglioso e molto riservato, quindi non possiamo dire molto.” Per quanto riguarda il lavoro fatto senza il collega storico, ha affermato: “Stevie, il nipote di Malcolm, è stato magnifico, ma quando registri con cose del genere che pendono su di te e sul  tuo compagno di lavoro che non sta bene, è difficile. Sono sicuro che Malcom ha fatto il tifo per noi.”

Gli AC/DC, fondati nel 1973 dai fratelli Malcom ed Angus Young, sono una delle band rock più famose al mondo, con singoli di successo come “Highway to Hell”, “Back in Black” e “Problem Child”. Il gruppo è attualmente formato da Angus Young, fondatore e chitarrista, Phil Rudd, batterista, Cliff Williams, bassista e Brian Johnson, il cantante.

Continua a leggere su Fidelity News