50 Sfumature di Grigio colpisce ancora: la colonna sonora prima su iTunes

Il successo di 50 Sfumature di grigio è inarrestabile e riguarda non solo gli incassi al cinema ma anche la colonna sonora del film, che ha raggiunto in 61 paesi del mondo la prima posizione su iTunes

50 Sfumature di Grigio colpisce ancora: la colonna sonora prima su iTunes

Il successo di 50 Sfumature di grigio è inarrestabile e riguarda non solo gli incassi al cinema ma anche la colonna sonora del film, che ha raggiunto in 61 paesi del mondo la prima posizione su iTunes. La pellicola è uscita in ben 58 paesi, ed ha incassato, per adesso, un totale di 240 milioni di dollari. In America ha incassato 82 milioni di dollari, mentre in Italia, in pochi giorni ha ottenuto un incasso totale di 8.492.042 euro. E questi numeri sono destinati ad aumentare nel corso delle prossime settimane.

Ma come sappiamo, la colonna sonora per un film è importante. Le canzoni, spesso e volentieri, anticipano i momenti, forse anche più belli, della pellicola, grazie ai relativi video. Il primo singolo è stato quello di Ellie Goulding, Love me like you do, che col suo titolo intenso e coinvolgente, è il motivo portante di 50 Sfumature di Grigio, fatto di tormenti, passione, e dell’amore ossessivo ma al contempo romantico e vero, che travolge i due protagonisti.

So love me like you do, love me like you do. Touch me like you do, touch me like you do” (Allora amami come sai fare tu, amami come sai fare tu. Toccami come sai fare tu, toccami come sai fare tu), queste sono  le parole che si ripetono nel ritornello del successo della cantante britannica e che accompagneranno lo spettatore nelle scene più romantiche e passionali del film.

Anche il video di “Earned it (Fifty shades of Grey)”  dell’americano The Weeknd, che vede come protagonista Dakota Johnson (l’attrice che interpreta Anastasia Steele) ha totalizzato oltre 18 milioni di views.  Eccovi la tracklist completa:

  1. “I Put A Spell On You (Fifty Shades of Grey)” – Annie Lennox
  2. “Undiscovered” – Laura Welsh
  3. “Earned It (Fifty Shades Of Grey)” – The Weeknd
  4. “Meet Me In The Middle” – Jessie Ware
  5. “Love Me Like You Do” – Ellie Goulding
  6. “Haunted (Michael Diamond Remix)” – Beyoncé
  7. “Salted Wound” – Sia
  8. “Beast Of Burden” – The Rolling Stones
  9. “I’m On Fire” – AWOLNATION
  10. “Crazy In Love (2014 Remix)” – Beyoncé
  11. “Witchcraft” – Frank Sinatra
  12. “One Last Night” – Vaults
  13. “Where You Belong” – The Weeknd
  14. “I Know You” – Skylar Grey
  15. “Ana And Christian” – Danny Elfman
  16. “Did That Hurt?” – Danny Elfman
Continua a leggere su Fidelity News