Pedrosa scalda i motori: “Domenica in pista”

A un mese e mezzo dall'operazione all'avambraccio destro, Dani Pedrosa annuncia il suo ritorno nel prossimo Gran Premio a Le Mans: bentornato campione!

Pedrosa scalda i motori: “Domenica in pista”

Era uno dei protagonisti più attesi della stagione 2015 di Moto Gp, ma per Dani Pedrosa gli ultimi mesi sono stati un vero e proprio calvario. Dopo i dolori che lo tormentavano all’avambraccio destro, infatti, Pedrosa aveva deciso di risolvere il problema una volta per tutte operandosi. Questi dolori, per qualche giorno, avevano addirittura fatto pensare al ritiro al pilota spagnolo; poi per sua fortuna (e di tutti gli appassionati di motociclismo) ci ha ripensato: operazione e rieducazione, per poter tornare sulle piste il prima possibile.

Ebbene, quel giorno è arrivato. Tramite un tweet dal profilo ufficiale di Pedrosa, infatti, arriva questo stringato quanto eloquente cinguettio: “¡Qué ganas tenía de poder deciros que….Nos vemos en Le Mans! See you in Le Mans!”, ci tenevo a dirvi che… ci vediamo a Le Mans!. Dopo due mesi in cui Pedrosa ha osservato un riposo assoluto, e a 6 settimane dall’operazione, il pilota della Honda è quindi prossimo al ritorno in pista, annunciando che prenderà regolarmente parte al prossimo Gran Premio di Francia.

Sulle sue condizioni, è lo stesso Pedrosa a specificare che tornare in sella è il modo migliore per testare come sto, non vedo l’ora di tornare in pista”. Siamo agli sgoccioli, dunque, di un periodo che può essere senza dubbio considerato il più difficile della carriera, per il 29enne pilota catalano: “Ho fatto molta terapia nelle scorse settimane dopo l’operazione e sono migliorato passo passo. Sto cominciando a sentirmi sempre più forte e pronto per tornare in sella alla moto”, sono state le sue parole.

“È bello poter tornare al mio team e poterli riabbracciare dopo tutto questo tempo come sarà bello vedere i tifosi a Le Mans, spero che il tempo sia ottimale come nel 2014″, chiosa Dani Pedrosa. La Honda e tutti gli appassionati di Moto Gp non vedono l’ora di riabbracciare uno dei suoi protagonisti.

Continua a leggere su Fidelity News