Motomondiale, tutti in Argentina per la seconda gara stagionale

Dopo la prima gara in Qatar torna, per tutti gli appassionati delle due ruote, il motomondiale. Questa volta si fa tappa a Termas de Rio Hondo, in Argentina e Valentino Rossi aspira ad un posto sul podio.

Motomondiale, tutti in Argentina per la seconda gara stagionale

Dopo la prima gara in Qatar di due settimane fa, torna il motomondiale con la tappa a Termas de Rio Hondo, in Argentina.

Lo scorso anno la gara della classe regina si concluse con  la vittoria di Valentino Rossi che riuscì a rimontare Marc Marquez e sul primo gradino del podio si presentò con la maglia della nazionale dell’Argentina omaggiando Diego Armando Maradona. Questo vittoria ed il festeggiamento gli hanno portato ancora di più l’affetto dei tifosi argentini.

A Valentino Rossi, inoltre, è stata dedicata una tribuna e sulla scala che porta direttamente agli uffici ed alla sala stampa è stata stampata una sua gigantografia.

Alla vigilia delle prime prove il “dottore”, così è soprannominato il pesarese, ha già dichiarato che cercherà di ripetere la prestazione dello scorso anno, anche se sarà difficile. Nonostante ciò, Valentino dichiara che l’obbiettivo minimo è ottenere un posto sul podio. 

Chi, invece, ha iniziato la stagione nel migliore dei modi è il campione del Mondo in carica, Jorge Lorenzo, che punta ad ottenere il secondo successo consecutivo dopo la vittoria nella gara d’esordio in Qatar. Lorenzo, infatti, ha dichiarato che non vede l’ora di correre e che le sue senzazioni con la pista sono più che buone. Dopo il buon esordio, secondo il marchino, è necessario verificare il buon funzionamento della moto con la nuova elettronica e le nuove gomme.

Oltre ai due centauri in sella alla Yamaha chi vorrà continuare a dire la sua è anche Marc Marquez, già soddisfatto del terzo  posto ottenuto in Qatar.

Il week end di gare prende il via già da Giovedì 31 marzo con la conferenza stampa dei piloti. Venerdì 1 aprile via libera alle prove libere per tutte le classi. Le qualifiche ufficiali della MotoGP, invece, sono fissate per Sabato 2 aprile alle ore 19.10 (orario italiano) mentre per la partenza della gara sarà necessario attendere fino alle 21 italiane di Domenica 3 aprile.

Continua a leggere su Fidelity News