MotoGp, libere 3 Mugello: Lorenzo davanti a tutti, Rossi nono

Nella terza sessione di libere del Gp di Mugello, è la Yamaha di Jorge Lorenzo a far registrare il miglior tempo, seguita dalle Ducati di Iannone e Dovizioso. Nona posizione per Rossi, addirittura undicesimo Marquez

MotoGp, libere 3 Mugello: Lorenzo davanti a tutti, Rossi nono

Nella terza sessione di prove libere del Gran Premio di Mugello di stamattina il miglior tempo è quello di Jorge Lorenzo, che porta la Yamaha in vetta alla classifica dei tempi con un ottimo crono di 1’46”317, segnando il nuovo record del Mugello. Il due volte campione del mondo (nel 2010 e nel 2012) ha preceduto le tre Ducati: al secondo posto, troviamo un ottimo Andrea Iannone (a 0”391), al terzo Andrea Dovizioso (staccato di 0”496) e al quarto posto la moto del tester della casa di Borgo Panicale Michele Pirro che, staccato di 0”544, ha fatto registrare un ottimo tempo.

Quinta posizione per lo spagnolo Pol Espargaro (Yamaha Tech 3), a 0”558 da Lorenzo, seguito dalla prima Honda, quella del britannico Cal Crutchlow, con un tempo di 0”593 inferiore a quello del pilota spagnolo della Yamaha. Dietro Crutchlow, in settima posizione, c’è il suo compagno di squadra, lo spagnolo Dani Pedrosa, che si distacca di 0”609 dal miglior tempo della sessione. Una posizione dietro, Bradley Smith, che in sella alla sua Yamaha Tech 3 ha un distacco di 0”876 da Lorenzo.

Solo nono posto per Valentino Rossi, a 0”926 dal compagno di squadra della Yamaha. Chiude la top ten, un po’ a sorpresa, lo spagnolo Maverick Vinales, (a 0”940), che guadagna l’ultima posizione utile per accedere direttamente alla Q2 oggi pomeriggio. Non ci riesce, invece, il campione in carica Marc Marquez, che in sella alla sua Honda fa registrare un tempo di 0”949 superiore a quello della Yamaha di Lorenzo: all’ultimo giro, Marquez stava facendo il miglior tempo prima che, nell’intertempo successivo, facesse registrare un ritardo addirittura di 3 secondi. Segnale che qualcosa non è andato in quel frangente, forse si è trattato di un errore di guida per il pilota spagnolo. Appuntamento a oggi pomeriggio con l’ultima sessione di libere e, soprattutto, con le Qualifiche del Gp di Mugello.

Continua a leggere su Fidelity News