MotoGp, libere 2 Mugello: ancora Dovizioso primo. Barbera da record: 350,1 km/h!

Seconda sessione di libere del Mugello e altra grande prova di Dovizioso, che resta col miglior tempo. Dietro di lui Marquez, Rossi 9°. Record di velocità di Hector Barbera: 350,1 chilometri orari!

MotoGp, libere 2 Mugello: ancora Dovizioso primo. Barbera da record: 350,1 km/h!

Dopo il miglior tempo fatto registrare nella prima sessione di libere di stamattinaAndrea Dovizioso concede il bis. Il Mugello, almeno per oggi, sarà tinto di azzurro, in attesa delle qualifiche di domani: Ducati che recita la parte del leone, nella pista di casa. Ancora una volta il pilota della Ducati avanti a tutti, col miglior tempo di 1’47”479, di 4 decimi migliore rispetto alla prestazione di stamattina. La sessione pomeridiana ha fatto anche registrare i progressi di Marc Marquez, che in sella alla sua Honda è secondo a 164 millesimi dal pilota forlivese, migliorando di due posizione rispetto alle prime libere di stamattina.

Al terzo posto la Yamaha di Jorge Lorenzo, che è sembrato in palla già nelle libere di stamattina, e che si conferma con un tempo di 373 millesimi inferiore a quello di Dovizioso. Quarta l’altra Ducati di Andrea Iannone, con un tempo di poco più di mezzo secondo superiore al suo compagno di squadra, mentre i britannici Smith e Crutchlow si piazzano in quinta e sesta posizione, rispettivamente a 0”559 e 0”645 dal miglior tempo di Dovizioso.

Solo nono posto per Valentino Rossi, staccato di 732 millesimi, col pesarese che, negli ultimi minuti della sessione, ha preso anche la prima curva dritto, riuscendo però a rimanere in piedi e ad uscire dalla sabbia senza particolari difficoltà: la scelta della mescola dura non ha pagato, meglio Lorenzo con la dura davanti e la media dietro. Ultimo posto per Marco Melandri, a più di 4 secondi da Dovizioso, che sta avendo una delle peggiori stagioni della sua carriera.

Giornata a suo modo storica anche per un altro episodio: Hector Barbera (alla fine 18°) ha battuto il record di velocità in Moto Gp350,1 chilometri orari, superando il precedente record appartenente ad Andrea Iannone, ‘fermo’ a 349,6 km/h.

Continua a leggere su Fidelity News