Iscriviti

MotoGP a Misano Adriatico: vince Marquez, terzo Dovizioso

Lo spagnolo della Repsol Honda vince la sua quarta gara stagionale e, grazie al terzo posto di Andrea Dovizioso, lo spagnolo raggiunge il forlivese al primo posto della classifica mondiale a 199 punti.

Motociclismo
Pubblicato il 11 settembre 2017, alle ore 10:23

Mi piace
13
0
MotoGP a Misano Adriatico: vince Marquez, terzo Dovizioso
Pubblicità

Il trionfatore della gara della MotoGP del Gran Premio di Misano Adriatico e della Riviera di Rimini è Marc Marquez, lo spagnolo numero 93 della Repsol Honda ufficiale. Il tre volte campione della MotoGP vince nel finale su Danilo Petrucci del team OCTO Pramac Ducati e su Andrea Dovizioso del team Ducati ufficiale.

Alla partenza, con la pioggia in attenuazione sulla pista, tutti partono con le gomme da bagnato ed al via, Maverick Vinales (Movistar Yamaha) non sfrutta bene la sua pole position ed il più lesto è Jorge Lorenzo, del team Ducati ufficiale, prende il sopravvento con una grande partenza.

Il maiorchino è il dominatore dei primi giri del Gran Premio, ma dopo sette giri Lorenzo perde il controllo della Desmosedici, scivola ed esce definitivamente di scena. A conferma del buon momento della Ducati ci pensa Danilo Petrucci che con la sua Ducati prende un netto vantaggio sugli altri, mentre Dovizioso, Marquez e Vinales si alternano all’inseguimento dell’italiano.

Anche altri piloti cadono vittima delle condizioni infide dell’asfalto bagnato: Crutchlow, Rabat, Iannone, Lowes, Espargaro e Barbera escono di scena e solo Marquez sembra avere qualcosa per cercare di contendere la vittoria della corsa a Petrucci. Nella seconda parte di gara Marquez stampa tempi importanti e raggiunge negli ultimi tre giri Petrucci, studiandolo e tallonandolo.

All’ultimo giro, mentre gli altri si accontentano delle loro posizioni, Marquez supera Petrucci e diventa imprendibile. Lo spagnolo ottiene la quarta vittoria stagionale, davanti a Petrucci e a Dovizioso. Marquez e Dovizioso sono in testa al mondiale a pari punti, a quota 199, con Vinales a 183 punti. Valentino Rossi è invece fermo a quota 157, fuori per infortunio, con Daniel Pedrosa a 150 punti e impalpabile quattordicesimo al termine del gran premio romagnolo. Prossima gara è il Gran Premio di Aragon in programma il 24 settembre 2017.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore

Claudio Bosisio - Marquez, Dovizioso e Vinales, assieme anche allo sfortunato Valentino Rossi, ci stanno consegnando un mondiale spettacolare, di alto livello e senza un dominatore assoluto. Honda, Ducati e Yamaha sono tutte competitive per offrire ai piloti un mezzo in grado di conquistare il mondiale MotoGP. Sarà probabilmente la costanza di rendimento nelle posizioni di vertice delle ultime cinque gare a determinare la vittoria dell'iride, ed in questo, Marquez e Dovizioso sembrano favoriti su Vinales, partito fortissimo a inizio stagione ma altalenante nel rendimento delle ultime corse.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!