Moto Gp: Valentino Rossi sarà presente al Gran Premio d’Aragòn in Spagna

E' di poche ore fa la notizia ufficiale: il pilota Valentino Rossi, dopo l'infortunio, sarà presente domenica 24 settembre al Gran Premio d'Aragòn, in Spagna. Già domani, se non sente dolore, il pilota della Yamaha sarà presente per le prove libere.

Moto Gp: Valentino Rossi sarà presente al Gran Premio d’Aragòn in Spagna

E’ ufficiale, dopo l’infortunio alla gamba, il pilota della Yahama – Valentino Rossi – sarà presente al Gran Premio di Moto Gp, domenica 24 settembre in Spagna, ad Aragòn. I medici hanno dato il via libera al pilota dopo la visita obbligatoria che ha effettuato nel pomeriggio della giornata odierna.

Valentino Rossi, sarà già presente domani nelle prime prove libere in vista delle qualifiche per il Gran Premio e se non sentirà troppo dolore alla gamba potrà partecipare anche alla gara di domenica pomeriggio. Infatti il pilota della Yahama, è stato giudicato dai medici “fit”, ovvero abile a guidare nelle prove libere di venerdì del Gran Premio d’Aragòn di Moto Gp.

Il pilota della Yahama è stato visitato nel pomeriggio e ha superato il controllo medico da parte del MotorLand di Aragon, la notizia è apparsa sul noto social network, Twitter, sul sito ufficiale del MotoGP.com. Ovviamente le prove libere di domani, saranno una prova definitiva per vedere se Valentino Rossi sarà in grado di partecipare alle tre giornate del Gran Premio. Se non dovesse farcela, sarà rimpiazzato da Michael Van der Mark, un giovane pilota della Yahama che corre nel campionato mondiale della Superbike.

Valentino Rossi, dopo aver guidato la sua R1 ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport24, che domani proverà a guidare in pista e poi sentirà il medico che gli dirà in modo definitivo se potrà partecipare o no al Gran Premio di Spagna.

Infatti nella giornata di oggi, il team Movistar Yamaha MotoGp ha dichiarato che prenderà parte al 14°esima gara del Campionato del Mondo di MotoGp con la sua line up originale di piloti, infatti questo pomeriggio Valentino Rossi ha superato l’esame medico obbligatorio eseguito dal Direttore Medico del MotorLand Aragòn, Clemente Millan. Il medico ha dichiarato che il pilota è in grado di correre dopo i 21 giorni di infortunio alla gamba, avvenuto durante un allenamento. Valentino Rossi domani parteciperà alla sessione della FP1.

Continua a leggere su Fidelity News