Moto Gp: riecco Marquez, primo in Germania

Sul circuito di Sachsenring torna al successo Marc Marquez che precede il compagno di scuderia Daniel Pedrosa. Buon terzo posto per Valentino Rossi che aumenta il suo vantaggio nel mondiale piloti

Moto Gp: riecco Marquez, primo in Germania

Il campione del mondo Marc Marquez è tornato. Dopo il secondo posto nel gran premio d’Olanda, con il sorpasso subito all’ultima curva da Valentino Rossi, il pilota della Honda taglia per primo il traguardo del Gran Premio di Germania sul circuito di Sachsenring e ottiene la seconda vittoria stagionale dopo il successo di Austin di tre mesi fa.

Il ventiduenne spagnolo di Cervera in sella alla sua Honda precede il ritrovato Daniel Pedrosa, per la prima volta sul podio in questa stagione, caratterizzata in apertura dallo stop per l’operazione al braccio. Dietro le due Honda ancora un podio per Valentino Rossi, nono di stagione su nove gare. Per il pesarese, nonostante il sorpasso subito da Pedrosa al 17esimo giro, un ottimo piazzamento in chiave mondiale visto che il suo rivale più aguerrito, Jorge Lorenzo è terminato alle sue spalle, davanti alla Ducati di Andrea Iannone, quinto. Al giro di boa di questa stagione Rossi conserva la testa della classifica mondiale con 13 punti di vantaggio sul compagno di scuderia.

Ancora una prova deludente per Andrea Dovizioso, che dopo l’ottimo avvio di stagione con tre secondi posti nelle prime tre gare, deve abbandonare la gara al 15esimo giro per una caduta. Solo 4 punti per lui nelle ultime quattro uscite. Nono posto per la Ducati di Danilo Petrucci, mentre l’altro italiano in gara, Claudio Corti, che ha sostituito sulla Yamaha del Team Forward, Stefan Bradl infortunato, si è ritirato al 23esimo giro.

La Moto Gp si ferma per quattro settimane e tornerà in pista nel week end del 9 agosto per il Gran Premio di Indianapolis.

Classifica mondiale piloti dopo 9 gare: 1° Valentino Rossi 179 punti, 2° Jorge Lorenzo 166, 3° Andrea Iannone 118, 4° Marc Marquez 114, 5° Andrea Dovizioso e Bradley Smith 87

Classifica mondiale costruttori dopo 9 gare: 1° Yamaha 238 punti, 2° Honda 189, 3° Ducati 157

Continua a leggere su Fidelity News