Moto Gp, prove libere Le Mans: a Dovizioso la prima sessione, sorpresa Smith nelle seconde libere

Nelle libere del venerdì, Dovizioso fa registrare il miglior tempo nella prima sessione, mentre nella seconda c'è la sorpresa Smith. Vicinissimo Marquez, a mezzo secondo Valentino Rossi

Moto Gp, prove libere Le Mans: a Dovizioso la prima sessione, sorpresa Smith nelle seconde libere

Va alla Ducati la prima sessione di prove libere del Gp di Francia. A Le Mans, è Andrea Dovizioso a registrare il miglior tempo in pista: 1’34”034. Il ducatista ha preceduto il campione del mondo in carica Marc Marquez, che in sella alla sua Honda è in ritardo di 246 millesimi sul pilota forlivese; terzo posto per la Yamaha di Jorge Lorenzo, 267 millesimi in meno rispetto a Dovizioso.

Registra un buon quarto tempo Cal Crutchlow, seguito da Pol Espargaro e da Scott Redding. Con un distacco di mezzo secondo dal leader delle libere, Valentino Rossi fa registrare il settimo parziale; solo nono Andrea Iannone, che ha però utilizzato queste libere più che altro per testare le condizioni della spalla destra, dopo essere caduto in sella alla sua Ducati sulla pista del Mugello, 2 giorni fa..

Fari puntati su Dani Pedrosa che, dopo l’operazione all’avambraccio destro, aveva saltato i primi quattro gran premi della stagione; per il pilota spagnolo della Honda, un buon tredicesimo tempo. Gli altri italiani: 16° Danilo Petrucci (Ducati), 20° Alex De Angelis (ART Aprilia) e 25° Marco Melandri (Aprilia).

Sorpresa nella seconda sessioneBradley Smith (Tech 3) chiude davanti a tutti col tempo di 1’33”179, davanti alla Yamaha di Jorge Lorenzo (190 millesimi indietro) e alla Ducati di Dovizioso (a 0”374). Quarta piazza per Crutchlow, 5° Marquez e 6° Valentino Rossi, anche in questa sessione staccato dal primo di circa mezzo secondo.

Migliora le sue libere Dani Pedrosa, al settimo posto. I fratelli Pol e Aleix Espargaro chiudono la sessione rispettivamente all’ottavo e al nono posto, mentre Andrea Iannone fa registrare l’undicesimo tempo; per placare il dolore alla spalla destra, in questa seconda sessione il pilota della Ducati ha dovuto scendere in pista con un antidolorifico. Domani alle 10 e alle 13.30 le ultime due sessioni di libere, mentre sono previste per le 14 e per le 14 e 30 le qualifiche.

Continua a leggere su Fidelity News