Max Biaggi, aggiornamenti incidente: ultimo bollettino medico

Il campione del mondo di motociclismo Max Biaggi è attualmente ricoverato presso l'Ospedale San Camillo di Roma, dove i sanitari hanno da poco diramato l'ultimo bollettino medico sul suo stato di salute

Max Biaggi, aggiornamenti incidente: ultimo bollettino medico

“Come sta Max Biaggi?” Questa è la domanda che in questo momento circola di più tra i tanti tifosi e fan del campione del mondo di motociclismo, dopo la sconvolgente notizia del tragico incidente che ha colpito Max Biaggi, durante gli allenamenti nel circuito de “Il Sagittario” di Latina, dove l’11 giugno si disputerenno gli Internazionali di Supermoto.

Dopo il violento impatto, le condizioni sono subito apparse molto gravi, tanto da indurre i medici presenti a predisporre il trasporto con elisoccorso al San Camillo di Roma. L’equipe medica che ha preso in cura il pluri campione del mondo di motociclismo ha predisposto esami di ogni genere – radiografici, neurologici e clinici – per avere un quadro clinico più dettgliato e ampio possibile. 

I medici hanno riferito che Max Biaggi è rimasto per tutto questo tempo sempre vigile; ha riportato un trauma toracico e spinale di una certa gravità. Secondo l’ultimo bollettino medico il pilota rimarrà fermo per 30 giorni. Il tempo necessario per riprendersi dalle fratture multiple costali

Per sicurezza i medici ritengono sia opportuno mantenerlo nel reparto di rianimazione almeno per questa serata, in modo da monitorare l’andamento del quadro clinico generale, che i medici ribadiscono non essere in pericolo di vita. Questo è ciò che ha riferito il direttore medico del pronto soccorso, Emanuele Guglielmelli, che ha aggiunto che la prognosi non è ancora sciolta, anche se lo stato d’umore del campione è si dolorante, ma tutto sommato buono. 

Per avere ulteriori aggiornamenti circa lo stato di salute di Max Biaggi, i sanitari dirameranno un nuovo bollettino medico per le ore di 19 di questa sera. 

 

Continua a leggere su Fidelity News