Iscriviti

Gp Aragona: Sam Lowes vince in Moto 2, Jorge Navarro primo in Moto 3

In Moto 2 Sam Lowes si rende protagonista di una bella gara e vince, riavvicinando i diretti avversari per il titolo mondiale. In Moto 3 Jorge Navarro trionfa con una volata spettacolare su Brad Binder, neo campione del mondo

Motociclismo
Pubblicato il 26 settembre 2016, alle ore 19:00

Mi piace
4
0
Gp Aragona: Sam Lowes vince in Moto 2, Jorge Navarro primo in Moto 3
Pubblicità

Nella gara disputata ad Aragon domenica 25 settembre 2016 Sam Lowes trionfa nella categoria Moto 2 vincendo per distacco una disputa combattuta, ma che ha visto nella seconda parte il pilota inglese della Federal Oil Gresini Moto 2 vincere con oltre tre secondi sul duetto di rivali composto dallo spagnolo Alex Marquez e dall’italiano Franco Morbidelli, fra l’altro, compagni di squadra (team Estrella Galicia), i quali hanno dato spettacolo fino alla riga del traguardo con una spettacolare volata che ha visto trionfare il fratello del campione del mondo della Moto GP.

Thomas Luthi e Takaaki Nakagami arrivano molto più indietro al terzetto che compone il podio, giungendo al quarto ed al quinto posto. Completano la top ten della gara di Moto 2 Rins, Baldassarri, Zarco, Corsi e Folger.

In classifica Johann Zarco conduce il mondiale con 202 punti, seguito ad un solo punto da Alex Rins, mentre Lowes, approfittando della vittoria odierna, si riporta avanti in classifica mondiale, adesso è terzo, e riapre uno spiraglio per le proprie chance di vincere l’iride.

In Moto 3 a trionfare è Jorge Navarro, vincitore di una gara estremamente spettacolare che lo ha visto trionfare davanti a Brad Binder, l’assoluto dominatore del Mondiale di Moto 3, in una volata che ha visto protagonisti, fra l’altro, anche gli altri italiani Enea Bastianini e Fabio Di Giannantonio.

La gara è stata uno spettacolare susseguirsi di sorpassi e controsorpassi, che ha visto dominare gli italiani durante questi duelli per lunghi tratti della corsa, ma alla fine gli italiani Bastianini e Di Giannantonio hanno dovuto accontentarsi solamente del terzo gradino del podio e della medaglia di legno: veramente un grande peccato per la gara che avevano messo in pista con tanta forza di volontà, coraggio e bravura.

In classifica Brad Binder è leader assoluto e più nessuno può ormai scalfire la sua leadership nel mondiale di Moto 3: è campione del mondo con quattro gare d’anticipo.

Altri video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore

Claudio Bosisio - Si sono vissute nella giornata di ieri gare di puro spettacolo nelle categorie Moto 2 e Moto 3: nella prima ha trionfato il pilota britannico Sam Lowes, che con questa vittoria riapre il discorso per la leadership del mondiale, dove in testa alla classifica c'è Johann Zarco. In Moto 3 vince in volata Jorge Navarro, ma l'assoluto protagonista è Brad Binder che, con il secondo posto di ieri, è già diventato campione mondiale della categoria davanti di oltre 100 punti ai suoi avversari.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!