Gp Aragona: Sam Lowes vince in Moto 2, Jorge Navarro primo in Moto 3

In Moto 2 Sam Lowes si rende protagonista di una bella gara e vince, riavvicinando i diretti avversari per il titolo mondiale. In Moto 3 Jorge Navarro trionfa con una volata spettacolare su Brad Binder, neo campione del mondo

Gp Aragona: Sam Lowes vince in Moto 2, Jorge Navarro primo in Moto 3

Nella gara disputata ad Aragon domenica 25 settembre 2016 Sam Lowes trionfa nella categoria Moto 2 vincendo per distacco una disputa combattuta, ma che ha visto nella seconda parte il pilota inglese della Federal Oil Gresini Moto 2 vincere con oltre tre secondi sul duetto di rivali composto dallo spagnolo Alex Marquez e dall’italiano Franco Morbidelli, fra l’altro, compagni di squadra (team Estrella Galicia), i quali hanno dato spettacolo fino alla riga del traguardo con una spettacolare volata che ha visto trionfare il fratello del campione del mondo della Moto GP.

Thomas Luthi e Takaaki Nakagami arrivano molto più indietro al terzetto che compone il podio, giungendo al quarto ed al quinto posto. Completano la top ten della gara di Moto 2 Rins, Baldassarri, Zarco, Corsi e Folger.

In classifica Johann Zarco conduce il mondiale con 202 punti, seguito ad un solo punto da Alex Rins, mentre Lowes, approfittando della vittoria odierna, si riporta avanti in classifica mondiale, adesso è terzo, e riapre uno spiraglio per le proprie chance di vincere l’iride.

In Moto 3 a trionfare è Jorge Navarro, vincitore di una gara estremamente spettacolare che lo ha visto trionfare davanti a Brad Binder, l’assoluto dominatore del Mondiale di Moto 3, in una volata che ha visto protagonisti, fra l’altro, anche gli altri italiani Enea Bastianini e Fabio Di Giannantonio.

La gara è stata uno spettacolare susseguirsi di sorpassi e controsorpassi, che ha visto dominare gli italiani durante questi duelli per lunghi tratti della corsa, ma alla fine gli italiani Bastianini e Di Giannantonio hanno dovuto accontentarsi solamente del terzo gradino del podio e della medaglia di legno: veramente un grande peccato per la gara che avevano messo in pista con tanta forza di volontà, coraggio e bravura.

In classifica Brad Binder è leader assoluto e più nessuno può ormai scalfire la sua leadership nel mondiale di Moto 3: è campione del mondo con quattro gare d’anticipo.

Continua a leggere su Fidelity News