Yamaha Tricity, ecco il prezzo dello scooter a 3 ruote

Tre ruote, 152 kg di peso e un compatto motore 125 cc a 4 tempi, sono gli ingredienti del nuovo Yamaha Tricity. Questo scooter punta a un nuovo tipo di mobilità urbana, forte del prezzo lancio di 3.490 €

Yamaha Tricity, ecco il prezzo dello scooter a 3 ruote

Svelato il prezzo di lancio del nuovo Yamaha Tricity MY 2015, il primo modello a tre ruote sviluppato dalla casa dei tre diapason che rappresenta una soluzione innovativa al problema della mobilitĂ  personale in cittĂ . Yamaha Tricity promette di essere un veicolo facile da guidare, leggero e contenuto nelle dimensioni, agile nel traffico, e capace di garantire una sensazione di stabilitĂ  nelle diverse condizioni stradali urbane, tutto ad un prezzo accessibile.

Il nuovo Yamaha Tricity sarà infatti disponibile da agosto 2014 al prezzo di 3.490 € f.c. (inclusi 3 anni di garanzia) presso tutti i Concessionari Ufficiali Yamaha nelle sue quattro colorazioni: Anodized Red, Mistral Grey, Competition White e Midnight Black.

Nuovo motore da 125 cc a 4 tempi raffreddato a liquido

Il nuovo Yamaha Tricity è spinto da un motore 125 cc a 4 tempi raffreddato a liquido da 11 CV, che adotta un cilindro speciale realizzato in lega di alluminio. Questo cilindro è molto leggero e garantisce un’eccellente distribuzione del calore, che contribuisce a stabilizzare le prestazioni del motore e a prolungare l’efficacia del lubrificante.

Il controllo dei consumi è affidato all’iniezione elettronica Yamaha YMJET-FI, la potenza è trasmessa alla ruota posteriore attraverso una trasmissione automatica CVT (con variatore), per accelerazioni facili e progressive.

Nuovo sistema “Leaning Multi Wheel”

Il sistema Leaning Multi Wheel (multi ruota in grado di piegare) di Yamaha Tricity adotta una sospensione a parallelogramma che concede al pilota la possibilità di guidare Yamaha Tricity come un tradizionale scooter a 2 ruote, ma con una sensazione di stabilità maggiore. Quando il pilota entra in curva il sistema permette alle due ruote anteriori di “piegarsi” in parallelo per assicurare una percorrenza di curva facile e istintiva.

Leggero e sicuro

Il peso di 152 kg in ordine di marcia contribuisce a definire il carattere di Yamaha Tricity, fatto di leggerezza, dimensioni compatte e agilitĂ .

Yamaha Tricity inoltre è dotato del sistema di frenata integrata UBS (Unified Brake System), con due freni a disco anteriori da 220 mm ed un freno a disco posteriore da 230 mm. Quando si frena solo con la leva di sinistra la forza viene ripartita su tutte e 3 le ruote, quando il pilota frena solo con la leva di destra invece agisce solo sui freni anteriori.

Spazio sottosella e luci a LED

Il vano sottosella di Yamaha Tricity può ospitare un casco integrale, mentre la strumentazione è di tipo full LCD, con tachimetro digitale al centro, affiancato da orologio, indicatore della temperatura atmosferica e contachilometri parziale.

Su Yamaha Tricity la tecnologia e lo stile viaggiano di pari passo, grazie anche alle due luci di posizione anteriori e posteriori a LED, che assicurano ottima visibilitĂ .

Continua a leggere su Fidelity News