Yamaha e le sue Yard Built a Wheels and Waves 2014

All’evento cult di Biarritz per gli appassionati di moto special, Yamaha ha mostrato la sua intera collezione Yard Built svelando in anteprima tre accattivanti progetti su base Yamaha SR400

Yamaha e le sue Yard Built a Wheels and Waves 2014

All’ultima edizione di Wheels & Waves, un happening che unisce moto e surf lungo la spettacolare costa oceanica francese, Yamaha ha presentato tre nuovi accattivanti progetti Special basati sulla Yamaha SR400.

Yard Built SR400 ‘Homage’ by Benders

I Benders hanno preso la Yamaha SR400 e le hanno strappato di dosso tutto quello che non serviva, forgiandola per creare una moto attuale con il retrogusto vintage. Modifiche importanti, come la sostituzione del carter motore, il copricatena, le piastre di sterzo, e le leve. Il nuovo manubrio cromato in stile endurance, il nuovo scarico da scrambler e le piccole luci vintage davanti e dietro in puro stile Yamaha XT500 si sono aggiunti alla nuova sella e al portapacchi fatto a mano. A completare il look duro e puro, un microscopico tachimetro digitale.

Ma questo look non sarà riservato a pochi eletti. I Benders hanno infatti presentato anche un kit che permette a tutti i possessori di Yamaha SR400 di costruirsi la loro Yard Built ‘Homage’.

E da qui alla fine dell’anno c’è ancora molto da aspettarsi dai vulcanici fratelli tedeschi, perché stanno già pensando a una nuova Yard Built su base Yamaha XV950. Eicma 2014 ospiterà infatti una vera e propria rivelazione, una café racer anomala con grafiche oltre ogni immaginazione, fatte apposta per esaltare le parti in alluminio di diversi componenti.

Yard Built SR400 ‘Lightning’ e Deus 400 by Deus Ex Machina

La sede italiana di Deus Ex Machina ha voluto celebrare i 35 anni del progetto SR con un moto road trip da Milano sino a Biarritz (F), per svelare al mondo la sua ultima special, Yard Built ‘SR400 Lightning’.

Yamaha Yard Built SR400 Lightning by Deus Ex Machina

Lavorando sulle leggendarie qualità del mono tre diapason come semplicità e leggerezza, Deus ha trasformato la nuova Yamaha 400 in una special aggressiva pronta a tutto, dal fuoristrada leggero alla corsa in spiaggia del weekend, la migliore scusa per riempirsi la domenica di curve. Per catturare lo spirito del tempo sono stati usati materiali originali come alluminio, fibra di vetro, acciaio e gomma.

Ma la Yard Built SR400 ‘Lightning’ non rimarrà solo un sogno per i tanti appassionati di special. Deus Ex Machina per loro ha infatti creato la Deus 400, strettamente derivata dal progetto Lightning e subito disponibile come kit completo per chi desidera creare la propria Yamaha Yard Built Deus 400.

Yamaha Yard Built SR400 400 Deus Kit

Sarà cosi possibile portare la propria Yamaha SR400 direttamente dai preparatori di Deus Ex Machina e farsi costruire una custom su misura, acquistare una Deus 400 già pronta o anche solo ordinare alcuni singoli componenti del kit sul sito Deus Ex Machina Customs e costruirsi in garage una Special a proprio gusto.

Yamaha Yard Built sui social media

Per entrare nel favoloso mondo della Yard Built da oggi è possibile visitare anche la pagina Facebook di Yamaha Motor Europe. La voce del menu dedicata permette di esplorare ogni esemplare nei dettagli, attraverso gallery straordinarie, dove è possibile conoscere tutti gli eventi in cui le Yard Built reciteranno un ruolo da protagoniste, e avere info anche su nuovi progetti come quelli di Keno, famoso bike maker con base a New York.

La voce di menu “Yard Built” raccoglie anche tutte le immagini del profilo dedicato su Instagram, in una gallery tutta da scoprire.

Continua a leggere su Fidelity News