Vespa 946 e Moto Guzzi California 1400 allo Spazio Broletto, Milano

Ai vertici per stile e tecnologia, Vespa 946 e Moto Guzzi California 1400 sono i prodotti simbolo di due marchi italiani famosi in tutto il mondo. È possibile vederli presso lo Spazio Broletto del Gruppo Piaggio, nel centro di Milano.

Vespa 946 e Moto Guzzi California 1400 allo Spazio Broletto, Milano

Vespa 946 e Moto Guzzi California 1400 sono da oggi protagoniste di una esposizione a loro riservata negli ambienti dello showroom Spazio Broletto del Gruppo Piaggio, in via Broletto 13 nel centro di Milano, a due passi dal Duomo e da piazza Cordusio.

Vespa 946

L’ultima nata in casa Vespa vuole essere lo scooter più esclusivo di tutta la storia delle due ruote, concepito ispirandosi al prototipo MP6, il primo embrione di Vespa da cui nacque il celebre veicolo. Lo stile unico e la qualità dei materiali utilizzati distinguono la Vespa 946 – offerta nella Collezione 2013 denominata “Ricordo Italiano” – da qualunque altra due ruote. L’impiego dell’alluminio, per la prima volta utilizzato sulla carrozzeria portante di una Vespa, contribuisce alla maggiore leggerezza. Il cuore pulsante della Vespa 946 è un modero propulsore 125cc a tre valvole a iniezione elettronica, caratterizzato da ridotti consumi (oltre 55 km con un litro dichiarati) e abbattimento delle emissioni gassose e sonore (-30% le emissioni inquinanti). Fanaleria integralmente a LED, frenata a doppio disco con ABS e controllo di trazione ASR –unici su uno scooter di questa cilindrata – completano le caratteristiche tecniche dal punto di vista della più moderna dotazione orientata alla sicurezza attiva e al piacere di guida.

Moto Guzzi California 1400

Recentemente inserita nel “Best of the Best” del magazine americano Robb Report come miglior “Cruiser Motorcycle”, Moto Guzzi California ha riportato l’aquila di Mandello del Lario tra i protagonisti del segmento delle grandi moto. La Moto Guzzi California 1400 si presenta in due versioni – Touring e Custom – che si rivolgono ad altrettanti tipi di cliente, dagli appassionati dei grandi viaggi agli amanti delle “muscle bike” potenti e affascinanti. Dal forte impatto visivo, lo stile delle nuove California 1400 coniuga la tradizione Moto Guzzi con linee, dimensioni e tecnologie inedite ma apprezzate dagli appassionati Guzzisti: l’attore scozzese Ewan McGregor, dopo aver visto le nuove California Custom e Touring, ha scelto di esserne il testimonial in una campagna pubblicitaria il cui shooting si è tenuto nella Western Australia.

Costruite a mano nello storico stabilimento di Mandello dove Moto Guzzi è stata fondata nel 1921, queste nuove motociclette italiane vantano il “V twin” per moto di maggior cilindrata mai prodotto in Europa, e sono le prime custom al mondo dotate di controllo di trazione, di tecnologia “ride by wire” multimappa e di illuminazione diurna a led DRL.

Continua a leggere su Fidelity News