Suzuki Hayabusa Italian Meeting 2013

Tre giorni tra le bellezze del Friuli-Venezia Giulia e sei Paesi rappresentati, all’insegna della supersportiva Suzuki. I partecipanti hanno avuto l’occasione di provare la nuova Suzuki Hayabusa ABS

Suzuki Hayabusa Italian Meeting 2013

Villa Dolfin, edificio settecentesco situato nel Comune di Porcia (Pordenone), è stato teatro dell’Hayabusa Italian Meeting 2013, evento giunto alla sua terza edizione che da venerdì 13 a domenica 15 settembre ha riunito i proprietari e gli appassionati della supersportiva Suzuki Hayabusa. Si è trattato di una tre giorni passata in una cornice esclusiva per una moto esuberante nel design e nelle prestazioni.

Oltre 60 moto presenti e 6 Paesi rappresentati, considerato che gli appassionati intervenuti al raduno sono giunti da tutta Italia ma anche dalla Germania, dall’ Olanda, dalla Svizzera, dalla Slovenia e dall’Isola di Malta. Questa edizione dell’Hayabusa Italian Meeting ha visto protagoniste Suzuki Hayabusa di ogni anno e colorazione, tra le quali spiccava la Hayabusa Turbo del Team Carbonera Drag Racing, impegnata nel Campionato Europeo Dragster. Tra i partecipanti, anche il coordinatore della “Escuderia Hayabusa”, il Club brasiliano che conta il maggior numero di iscritti, ed il giornalista specializzato Alessandro Codognesi della testata Motorbox.com.

Contrariamente alle passate edizioni, invece del tradizionale weekend quest’anno l’evento si è articolato su tre giorni, dal venerdì alla domenica, per consentire un programma maggiormente fitto di eventi. I protagonisti iscritti, dopo aver ricevuto il portachiavi, il cappellino e la patch celebrativa, si sono così impegnati nel primo tour già il venerdì pomeriggio, lungo un tracciato che li ha condotti fino alla località montana di Piancavallo (PN). Nella giornata di sabato è invece andato in scena il “main event” del raduno, con un tour di 300 chilometri articolato nelle suggestive località prealpine tra le provincie di Belluno e Pordenone, fino ad arrivare a Cortina d’Ampezzo. Premio per tutti, la possibilità di provare la nuova Suzuki Hayabusa ABS, ultima evoluzione della leggendaria maxi sportiva Suzuki.

Le serate di venerdì e sabato si sono concluse, come ormai da tradizione, in un locale adiacente a Villa Dolfin, mentre la giornata di domenica è stata dedicata ai saluti e ai ringraziamenti. Durante tutto l’evento i partecipanti hanno potuto usufruire di un servizio di ristorazione a base di prodotti tipici locali, un “viaggio nel viaggio” alla scoperta di gusti e tradizioni del Friuli-Venezia Giulia.

Continua a leggere su Fidelity News