Nuovo Yamaha VMAX Carbon MY 2015, la special edition dei 30 anni

La Casa dei tre diapason, per il trentennale, presenta la special edition Yamaha VMAX Carbon, carismatica musclebike caratterizzata da scarico Akrapovic e cover serbatoio, parafanghi e carene laterali in fibra di carbonio

Nuovo Yamaha VMAX Carbon MY 2015, la special edition dei 30 anni

Nel 1985, il lancio del primo Yamaha VMAX aggiunse una nuova dimensione al panorama delle due ruote. Il suo stile estremo, ispirato alle dragster, e la sua accelerazione offrivano ai clienti la possibilità di sperimentare prestazioni molto elevate per l’epoca. Ma non solo: lo Yamaha VMAX ha acceso l’immaginazione e la creatività di una nuova generazione di bike maker, in tutto il mondo.

Nuovo Yamaha VMAX Carbon “Special Edition”

Per celebrare i 30 anni dalla nascita del VMAX delle origini, la gamma Sport Classic Yamaha diventa ancora più ricca con l’introduzione dell’esclusivo VMAX Carbon. Derivata dal modello attuale, spinto dal motore V4 da 1.669 cc e 200 CV, questa carismatica special edition abbina a uno stile estremo, impressionanti prestazioni da musclebike.

La cover del serbatoio, i parafanghi anteriore e posteriore e le carene laterali sono tutti in leggera fibra di carbonio, e lo scarico Akrapovic regala a questa special edition una “voce” ancora più suggestiva. Già disponibile nei Concessionari Ufficiali Yamaha, lo VMAX Carbon ha specifiche di riferimento e rappresenta un’opportunità unica per i piloti che desiderano salire in sella a una delle icone nel panorama delle musclebike. La nuova special edition Yamaha VMAX Carbon verrà venduta al prezzo di € 22.500 franco concessionario.

Nuova colorazione VMAX Matt Grey e nuovo prezzo di listino

Per confermare l’impegno continuo di Yamaha per soddisfare i motociclisti più creativi, lo Yamaha VMAX in versione standard verrà offerto nella nuova colorazione Matt Grey, una verniciatura neutra che mette a disposizione il punto di partenza ideale per chi vuole costruire la propria special Yard Built. A partire da oggi questa variante dello VMAX sarà disponibile nelle colorazioni Matt Grey, Power Black e Solar Black al prezzo di € 18.990 franco concessionario.

Nuova Yard Built VMAX by Jvb-moto

Sempre per celebrare il 30° anniversario del primo VMAX, Yamaha presenterà inoltre una serie di nuove special Yard Built. Il primo esemplare verrà creato dal preparatore tedesco Jens vom Brauck, che è al suo primo progetto Yard Built. Meglio conosciuto come JvB-moto, Jens è già al lavoro nella propria officina nei pressi di Colonia, e sta trasformando lo Yamaha VMAX in una moto ridotta all’osso che combina i materiali più evoluti con un tocco custom, e che rende omaggio al miglior design degli anni ’80, il periodo in cui il mondo vide per la prima volta lo Yamaha VMAX.

Continua a leggere su Fidelity News