Nuova Suzuki GSR750 SP, una naked con tanta personalità

La naked sportiva Suzuki GSR750 si arricchisce della nuova versione SP, con finiture e accessori esclusivi. Fino al 31 marzo il listino parte da 8.090 euro, 600 euro in più per le versioni con ABS

Nuova Suzuki GSR750 SP, una naked con tanta personalità

La Suzuki GSR750 SP è la nuova versione della naked sportiva giapponese creata in collaborazione con Valter Moto Components. L’esclusivo allestimento, in promozione fino al 31 marzo 2015 a partire da 8.090 €, punta alla massima esaltazione del carattere aggressivo della Suzuki GSR750: una moto già completa quanto a performance di guida e prestazioni, ora con elementi più distintivi che puntano dritti al cuore dell’appassionato più esigente. Disponibile con e senza ABS, la nuova Suzuki GSR750 SP si distingue, infatti, per numerosi particolari pensati per chi vuole distinguersi pretendendo dalla propria moto un carattere unico.

La posizione di guida della nuova Suzuki GSR750 SP è caratterizzata dal manubrio Piegabassa che, come suggerito dal nome stesso, definisce un’impostazione maggiormente caricata sull’anteriore che trasmette feeling e sensibilità. Il nuovo componente è rifinito con contrappesi Extreme in alluminio anodizzato, la stessa fattura che contraddistingue il dado del cannotto di sterzo, le ghiere di regolazione del precarico molla della forcella e il tappo dell’olio. La vista frontale è completata dal coperchio della vaschetta del circuito idraulico per il freno anteriore e, ancora, dalle piastrine di attacco degli indicatori di direzione, ora con tecnologia LED. La linea aggressiva della Suzuki GSR750 trova in questa versione SP la massima esaltazione dello spirito “streetfighter”: il nuovo portatarga Pista in acciaio, con kit di attacchi dedicato e provvisto di illuminazione a LED, ha un profilo assottigliato ed è munito di regolazione per meglio assecondare i gusti e le esigenze dell’utente. Il carattere sportivo della nuova Suzuki GSR750 SP è evidenziato anche dai tamponi paratelaio Street, con lo scarico Yoshimura R11.

La nuova Suzuki GSR750 SP è disponibile nell’evocativa colorazione bianco/blu Suzuki, con finiture blu e puntale bianco, oppure nella versione nero Mat, che presenta i particolari color Titanio e puntale in nero opaco.

gsr750_SP_003

Suzuki GSR750, caratteristiche tecniche

La Suzuki GSR750 SP conserva intatte le caratteristiche tecniche che contraddistinguono il modello di base. La naked sportiva giapponese è un mix di design moderno e tecnologico con prestazioni di rilievo nel suo segmento. La Suzuki GSR750 adotta il propulsore quattro cilindri in linea della sportiva GSX-R750, rivisto nella distribuzione e nei condotti in funzione di un impiego stradale, al fine di garantire elevate doti di coppia e linearità di erogazione. 106 CV di potenza e 80 Nm di coppia garantiscono una guida emozionante in ogni condizione.

Per ottenere questo risultato, il telaio ha forme compatte e garantisce una distribuzione dei pesi ottimale. La forcella Kayaba da 41 mm di diametro offre solidità e consistenza nella risposta, con la possibilità di regolazione nel precarico delle molle. Il forcellone è collegato a un ammortizzatore, regolabile nel precarico su sette diverse posizioni, grazie ad un leveraggio progressivo. La Suzuki GSR750 è equipaggiata con cerchi in lega leggera di alluminio a tre razze e un impianto frenante con due dischi anteriori flottanti da 310 mm e un disco singolo posteriore da 240 mm.

gsr750_SP_004

Continua a leggere su Fidelity News