Iscriviti

La Ducati 1199 Panigale eletta “best of the best” del red dot design award

La Ducati 1199 è stata premiata dalla giuria del red dot award, ottenendo nella categoria “product design” il titolo di “red dot award: best of the best”.

Moto
Pubblicato il 26 luglio 2013, alle ore 11:37

Mi piace
0
0
La Ducati 1199 Panigale eletta “best of the best” del red dot design award
Pubblicità

La Ducati 1199 Panigale è stata valutata da 37 membri della giuria del red dot award, uno tra i più grandi e prestigiosi concorsi internazionali di design, ottenendo nella categoria “product design” un importante riconoscimento: il titolo di “red dot award: best of the best”.

Un premio ottenuto grazie alla creatività, all’innovazione del progetto e al forte impatto emozionale che la Panigale ha avuto sulla giuria. Lunedì 1 luglio, nel suggestivo Aalto Theather ad Essen in Germania, si è svolto il Gala del red dot award al quale hanno partecipato i nomi più importanti del design internazionale e dove si è celebrata la conclusione della edizione 2013 del concorso.

La 1199 Panigale sarà esibita per quattro settimane nel red dot design museum in Germania e in una mostra a Tawain, per un anno l’esposizione presso la bellissima struttura di Singapore. Il red dot design award è l’unico premio internazionale che dispone di due grandi musei di design in Germania e a Singapore, destinati a dare ulteriore visibilità e lustro a quelle che, ogni anno, la giuria del concorso valuta essere le proposte più originali e meritevoli per quanto riguarda il design.

“Il premio red dot award: best of the best è il riconoscimento per un lavoro che ha impegnato duramente tutta l’R&D Ducati per oltre 3 anni – ha commentato Andrea Ferraresi, Ducati Design Center Director, durante la cerimonia di premiazione – inoltre, l’essere inseriti nell’albo d’oro del premio, consegna questo prodotto e Ducati alla storia del Product Design. Ogni singolo componente di questo progetto è stato creato e progettato per rispondere in modo “performance oriented” ad una specifica funzione. Tutti questi componenti, insieme, formano un prodotto armonico, bello, leggero. Come deve essere una Ducati.”

Il Prof. Dr. Peter Zec, fondatore e CEO del red dot, ha voluto evidenziare come la forte abilità nel design e il successo economico vadano di pari passo: “I vincitori del red dot award: product design 2013 sono i protagonisti del forte sviluppo nella cultura e nell’industria del design. Questi ultimi giorni ci hanno impegnato duramente per poter selezionare il design migliore e più meritevole. Spesso è solo un dettaglio a fare la differenza e a mostrare la speciale qualità di un prodotto. Tutte queste creazioni sono state valutate ed esaminate dall’occhio esperto e critico della giuria internazionale di red dot.”

Il red dot design museum di Singapore dal 2 al 28 luglio ospiterà la tradizionale esibizione dei prodotti vincitori dell’edizione 2013 dal nome “Design on stage-winners red dot award: product design 2013” e gli appassionati potranno trovare in questa singolare e prestigiosa mostra le ultime tendenze. Ovviamente la Ducati 1199 Panigale farà parte dell’esposizione e i visitatori potranno ammirare da vicino l’originalità e l’innovazione del design di questa moto, vincitrice di questo importante titolo, nella particolare e straordinaria atmosfera del red dot design museum.

Altre notizie interessanti
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!