Il re degli scooter, Honda, si rinnova con il nuovo SH 300i 2015

Honda presenta alla rassegna Motoday di Roma la nuova versione dello scooter SH 300i con sistema di frenata ABS di serie, SmartKey e omologazione Euro 4, grazie alle sue basse emissioni

Il re degli scooter, Honda, si rinnova con il nuovo SH 300i 2015

Più di un milione di Honda SH venduti in Europa negli ultimi 30 anni hanno reso la famiglia SH qualcosa di più di un successo commerciale. E ecco una grossa novità presentata dalla Casa giapponese, nei giorni scorsi, alla rassegna motociclistica romana, Motodays: è il nuovo SH300i ABS.

I suoi segreti: il disegno compatto della pedana piatta e ruote da 16 pollici, con generose prestazioni sia in città che nelle superstrade. Questo nuovo modello migliora la sua formula e aggiunge un nuovo telaio che permette di ottene spazio sufficiente sotto la sella per contenere un casco integrale.

Sottili cambiamenti nella geometria consentono una posizione di guida leggermente più eretta e confortevole, con una visibilità ottimale. Pur avendo una capacità di carico notevolmente superiore rispetto al modello precedente, il nuovo SH 300i continua ad avere un’altezza della seduta contenuta, che permette di poggiare i piedi a terra con facilità e sicurezza: si passa dai 7,85 cm da terra della versione 2014 agli 8,05 cm. 

E’ da sottolineare, inoltre, che il nuovo SH300i viene fornito di serie con il sistema di frenata con ABS, oltre al fatto di essere più leggero rispetto al modello precedente. 

Il più che collaudato motore monocilindrico SH300i, a 4 valvole e raffreddamento a liquido, alimentazione ad iniezione elettronica (PGM – FI), mantiene un’eccellente risposta in fase di accelerazione, e inoltre le modifiche hanno accresciuto coppia e potenza per una migliore risposta anche nelle velocità medio-basse.

E’ stato ulteriormente migliorato il consumo di carburante rispetto al modello precedente, utilizzando la tecnologia a basso attrito. A questo proposito è da notare che l’SH300i è il primo modello Honda a soddisfare i futuri requisiti della normativa Euro 4, grazie alle sue basse emissioni. In termini di design, il nuovo scooter è dotato di nuove linee, più moderne e sportive, con i nuovi fari anteriori e posteriori a LED che le aggiungono eleganza e fascino. L’adozione della SmartKey (la chiave intelligente con un raggio di azione di 2 metri) aumenta anche la funzionalità e la sicurezza dello scooter.

Inoltre, sarà presente anche una vasta gamma di Accessori Originali Honda per renderlo il compagno perfetto per i viaggi lunghi, tra cui un kit di manopole riscaldabili, parabrezza in policarbonato, coprigambe termico.

Continua a leggere su Fidelity News