Honda NC750X, la crossover si aggiorna

Già presso i concessionari ufficiali la nuova Honda NC750X, a partire da 6.990 Euro. Più potenza, più coppia, consumi ancora più bassi (28,9 km/l) e l’ABS è sempre di serie

Honda NC750X, la crossover si aggiorna

Per il 2014 Honda rinnova la sua bicilindrica a manubrio alto dall’accattivante look crossover e presenta la nuova Honda NC750X. Gli aggiornamenti rispetto alla versione da 670 cc sono tutti di sostanza: il motore cresce di cilindrata a 745 cc grazie all’aumento della misura dell’alesaggio, novità che porta con sé un incremento della potenza, ora 55 CV, e di coppia, pari ora a 68 Nm, sempre a 4.750 giri/min. Le prestazioni superiori non compromettono i consumi, che anzi migliorano leggermente con un dato dichiarato che passa dai 27,9 km/l nel ciclo medio WMTC della precedente Honda NC700X, agli attuali 28,9 km/l.

Le novità

Gli aggiornamenti riguardano anche alcuni dettagli dell’equipaggiamento: la sella di pilota e passeggero è rivestita in un nuovo materiale più raffinato, la strumentazione è ora dotata di indicatore della marcia inserita e trip computer (consumo medio, istantaneo, autonomia residua), la leva del freno anteriore è regolabile nella distanza dalla manopola e gli pneumatici di primo equipaggiamento sono del tipo con scolpitura entro/fuoristrada, in puro stile crossover.

L’ABS è di serie, per garantire un livello di sicurezza attiva superiore e anticipare la normativa europea 2016 che lo renderà obbligatorio su tutti i veicoli a due ruote targati.

Infine, anche la Honda NC750X è disponibile in versione DCT, ossia con cambio sequenziale a doppia frizione (Dual Clutch Transmission), per il quale i progettisti hanno adottato alcune migliorìe, come le mappe delle modalità Drive e Sport aggiornate per anticipare la scalata in fase di rilascio, e una rinnovata messa a punto dell’iniezione per rendere ancora più fluidi i “kickdown”, le scalate automatiche che si hanno quando si spalanca il gas repentinamente chiedendo al motore e al cambio il massimo spunto immediato.

I prezzi

Le nuove Honda NC750X ABS ed Honda NC750X DCT ABS MY 2014 sono già presso la rete dei concessionari ufficiali Honda al prezzo di 6.990 € franco concessionario per la versione con cambio tradizionale e 7.990 € f.c. per versione con cambio DCT.

Continua a leggere su Fidelity News