Il nuovo Ducati Monster 821 debutta a Bologna

Arriva il nuovo Ducati Monster 821: motore Testastretta 11° da 112 CV, anche in versione Dark, la nuova naked di Borgo Panigale sarà disponibile a partire da metà luglio. Prezzi da 9.990 euro f.c.

Il nuovo Ducati Monster 821 debutta a Bologna

Le prime immagini del nuovo Ducati Monster 821 non potevano che essere ambientate a Bologna. Una scelta non casuale per Ducati, che sottolinea il forte legame di questa azienda con il territorio e con la città e che rappresenta l’ambientazione perfetta per il nuovo modello d’ingresso della terza generazione della famiglia Monster.

A pochi mesi dal successo della presentazione del Ducati Monster 1200 ad EICMA 2013, il nuovo Ducati Monster 821, rafforza i concetti alla base del successo ultra ventennale di tutta la famiglia testimoniato dalle oltre 290.000 moto vendute: essenzialità, divertimento, stile e versatilità.

Motore Testastretta per la Ducati Monster 821

Per la prima volta la prestigiosa motorizzazione Testastretta viene utilizzata anche per la porta d’ingresso alla famiglia nella cilindrata di 821cc. Il motore bicilindrico quattro valvole raffreddato a liquido è qui nella celebre versione denominata 11° che coniuga elevata potenza ed una grande trattabilità ai bassi regimi, sempre accompagnate dall’inconfondibile ed emozionante sound Ducati. La potenza massima è di 112 CV che associata ad un peso a secco di soli 179.5 kg assicura sempre il massimo divertimento garantito da un rapporto peso/potenza di assoluto rilievo.

Il Ducati Monster 821 è ampiamente personalizzabile secondo i gusti e le esigenze di ogni cliente: la sella è regolabile in altezza e l’elettronica d’avanguardia è dotata di controllo di trazione regolabile su 8 livelli di intervento, ABS regolabile su 3 livelli di intervento e Power Mode regolabile su 3 livelli per avere sempre la potenza e la risposta del motore adatte alle esigenze della strada. Tutte queste caratteristiche del Ducati Monster 821 sono integrate nei Riding Mode Ducati, selezionabili semplicemente attraverso il pulsante di ritorno frecce.

Due versioni al lancio

Il Ducati Monster 821 viene presentato in due versioni: il Ducati Monster 821 Dark, essenziale ed aggressivo nella sua colorazione “Dark Stealth” con telaio e cerchi neri, alla quale si aggiunge il Ducati Monster 821, dotato di serie di coprisella passeggero e proposto sia in “Rosso Ducati” (con telaio rosso e cerchi neri) che nella colorazione “Star White Silk” (con telaio e cerchi rossi).

La nuova moto di Borgo Panigale sarà disponibile presso la rete di vendita in Italia a partire da Luglio 2014 al prezzo di 9.990 euro f.c. per il Ducati Monster 821 Dark e di 10.490 € f.c. euro per il Ducati Monster 821. Il nuovo Ducati Monster 821 sarà disponibile anche in versione depotenziata (35 kW) nei paesi della Comunità Europea e nel mercato svizzero (25 kW).

Continua a leggere su Fidelity News