Iscriviti

BMW Motorrad Days 2013, quest’anno record di partecipazione

La 13a edizione dei BMW Motorrad Days 2013, svoltasi dal 5 al 7 luglio 2013, è stata un successo, il record di partecipazione dello scorso anno è stato ulteriormente superato, con un totale di oltre 40 mila visitatori da tutto il mondo.

Moto
Pubblicato il 17 luglio 2013, alle ore 13:35

Mi piace
0
Preferiti
0
BMW Motorrad Days 2013, quest’anno record di partecipazione
Pubblicità
Interessi da seguire
  • correlati
  • commenti

La 13a edizione dei BMW Motorrad Days 2013, svoltasi dal 5 al 7 luglio 2013, è stata un successo, il record di partecipazione dello scorso anno è stato ulteriormente superato, con un totale di oltre 40 mila visitatori da tutto il mondo.

Un tempo perfetto per i motociclisti, una folla record, il 90° anniversario di BMW Motorrad e il ricco programma hanno creato il palcoscenico ideale per il più grande raduno mondiale di moto BMW. Gli appassionati con e senza moto, infatti, sono arrivati non soltanto dalla Germania e dai paesi limitrofi, ma da 40 nazioni di tutto il mondo. Il viaggio più lungo è stato probabilmente intrapreso da un visitatore che è arrivato via terra dalla Cina in sella alla propria BMW.

Un viaggio nel tempo: nove decenni di BMW Motorrad

Nello spazio espositivo di BMW Classic era allestita una mostra speciale intitolata “90 Anni di BMW Motorrad”, che portava i visitatori in un viaggio attraverso il tempo: pietre miliari della storia del marchio erano illustrate su un’area di 500 metri quadrati. Queste comprendevano, tra le altre, l’R32, che risale al 1923, e la K1, per non parlare delle leggende dello sport come la moto di Gaston Rahier vincitrice del Rally Dakar e di diversi prototipi. La sera di venerdì, gli ospiti si sono uniti al Classic Convoy con le loro moto BMW d’epoca – compresi alcuni esemplari davvero rari.

Modelli nuovi e studi emozionanti

BMW Motorrad Days 2013 ha presentato, nel grande spazio espositivo della mostra, l’attuale gamma di modelli, tra cui la nuova F 800 GS Adventure. I visitatori sono stati particolarmente attratti dalla BMW Concept Ninety, un concept basato strettamente sul design della BMW R 90 S, che festeggia quest’anno il 40° anniversario.

Valutazione finale positiva dopo un weekend eccezionale

Grazie ad un’organizzazione impeccabile, l’intero evento si è svolto senza intoppi. Il catering ha fatto sapere che quest’anno i consumi totali sono stati di 25 mila litri di birra, 10 mila pretzel, 1.500 hamburger e 4.800 mezzi polli alla griglia. Nonostante la partecipazione record del pubblico, la 13a edizione della più grande festa di BMW Motorrad del mondo è finita senza alcun incidente di rilievo; i visitatori, gli espositori e la polizia sono rimasti tutti più che soddisfatti. La valutazione di Alexander Baraka, Head of Events, Trade Fairs e Motorsport Marketing manifesta grande soddisfazione: “L’affluenza del pubblico ha superato ogni aspettativa. I BMW Motorrad Days rappresentano una grande opportunità per la BMW Motorrad Community di stare insieme ogni anno per guidare le moto, per festeggiare, per parlare di meccanica e per tenersi al corrente sugli ultimi prodotti. Come organizzatori, siamo particolarmente felici di vedere come gli ospiti hanno risposto ad attrazioni come le prove di Sprint e quelle dei piloti sulla rampa di lancio del Motodrom. E posso promettere a tutti gli appassionati e ospiti che torneremo con un programma molto speciale anche per la 14a edizione dei Motorrad Days l’anno prossimo (4-6 luglio 2014)”.

Altre notizie interessanti
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!