Iscriviti

BMW K 1600 GTL Exclusive, su due ruote in prima classe

Al top della gamma turismo, la BMW K 1600 GTL Exclusive offre un'esperienza di viaggio ai vertici, grazie al suo motore 6 cilindri in linea da 160 CV e alla dotazione tecnologica di serie. Costa 30.400 €, ma garantisce il massimo in ogni dettaglio

Moto
Pubblicato il 25 novembre 2013, alle ore 14:19

Mi piace
0
0
BMW K 1600 GTL Exclusive, su due ruote in prima classe
Pubblicità

La BMW K 1600 GTL Exclusive è il modello di punta della gamma Tourer di BMW Motorrad e grazie alla rotonda erogazione di potenza del suo motore sei cilindri in linea da 160 CV offre ai viaggiatori un’esperienza fatta di comfort e equipaggiamenti al massimo livello.

Ricca dotazione di serie

La BMW K 1600 GTL Exclusive è dotata già di serie di un equipaggiamento di riferimento nel segmento di appartenenza, come la chiusura centralizzata con impianto antifurto oppure la regolazione elettronica delle sospensioni ESA II, che provvede a una taratura ottimale di molle ed ammortizzatori a qualsiasi carico. Il Dynamic Traction Control DTC favorisce la sicurezza nelle fasi di accelerazione, mentre il nuovo Hill Start Control consente di partire comodamente in salita anche quando si viaggia in due a pieno carico. Anche la BMW K 1600 GTL Exclusive, come tutte le motociclette del marchio tedesco, monta di serie il BMW Motorrad ABS.

Una novità mondiale è l’antenna a pellicola per la radio, inserita nel coperchio del topcase. Un aumento del comfort per il passeggero durante i lunghi viaggi lo offrono la sella dalla nuova conformazione, lo schienale della sella riscaldabile e i comodi braccioli. Inoltre sono di serie i proiettori supplementari a LED, le luci adattive in curva allo xeno, il controllo pressione pneumatici, la seconda luce dei freni, la staffa paramotore, la luce di cortesia per l’illuminazione del suolo della zona circostante, la luce diurna a LED e, per la prima volta, il BMW Motorrad Keyless Ride che permette di avviare la moto senza bisogno di inserire la chiave nel blocchetto di accensione.

Ricercata anche nell’estetica

La BMW K 1600 GTL Exclusive trasmette una sensazione “premium” anche a livello estetico, per esempio attraverso l’inserto del serbatoio in alluminio, l’impianto di scarico interamente cromato e la strumentazione ridisegnata.

Anche la scelta del colore della nuova BMW K 1600 GTL Exclusive sottolinea la volontà estetica di ricercare l’eleganza: quattro strati di vernice mineralweiß metallizzato lucido sono stati applicati ai singoli segmenti della carena, creando un gioco stilistico affascinante con le superfici cromate, la tinta di contrasto magnesium metallizzato pastello e i coperchi del radiatore in glaciersilber metallizzato. Inoltre, sono stati adattati cromaticamente anche i rivestimenti delle superfici di seduta, dello schienale e del bracciolo del passeggero.

Il prezzo

La BMW K 1600 GTL Exclusive è disponibile nelle concessionarie BMW al listino di 30.400 € chiavi in mano e comprensiva di tutti gli accessori di serie. Senza alcun sovrapprezzo è inoltre possibile richiedere la sella alta (780 mm da terra) o extra alta (800 mm) per i guidatori dalla statura più elevata.

Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!